Incompetenza servizio telefonico Fastweb

  • Autore discussione Autore discussione Kuze
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kuze

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Siamo Italiani e sappiamo i problemi ai quali possiamo andare incontro nel nostro paese, uno di questi su cui voglio soffermarmi è l' incompetenza, ovvero si riveste un ruolo di qualsiasi genere su qualsiasi posto di lavoro nel nostro paese nei quali ad ognuno viene dato un ruolo e in cambio dello svolgimento di tale lavoro si viene retribuiti: mi domando quanti lavoratori si meritino il proprio stipendio!
Sono un cliente Telecom e ho deciso, per vari motivi, di passare a Fastweb in quanto nella mia città (Formia in provincia di Latina) da pochi mesi abbiamo la possibilità di poter scegliere tra i vari gestori anche Fastweb, ma attenzione se vuoi diventare un cliente di Fastweb sappi che qualora dovesse nascere un problema nella sottoscrizione di un contratto loro non sanno risolvertelo per cui devi INVENTARTI come poterne uscire per poi ragiungere l'obbiettvo che è quello di: DIVENTARE UN CLIENTE FASTWEB!
Ogni gestore telefonico cerca clienti in vari modi anche telefonando a casa senza che tu li abbia cercati e ti elencano le loro offerte, per Fastweb il discorso cambia, si perchè se autonomamente decidi di contattarli per sottoscrivere un contratto e sorge qualche problema devi supplicarli di risolverlo per poter diventare un loro cliente!
Prima del 2007 tramite un rappresentante Fastweb sottoscrivo un contratto cartaceo che mi avrebbe permesso di avviare la richiesta che una volta inoltrata alla suddetta azienda in seguito vengo contattato telefonicamente per la conferma di quest' ultima.
Per problemi personali gli dico che sono impossibilitato a proseguire con il cambio di compagnia telefonica per cui chiedo che venga sospesa la richiesta fino a data da decidere.
Passano i mesi e fortunatamente risolvo i miei problemi decidendo di fare il passo e ricontattando Fastweb ma in maniera autonoma tramite il sito dove è possibile fare richiesta inserendo i dati tramite diverse fasi in cui scegliere il tipo di contratto, forma di pagamento, e inserzione dei dati del richidente ecc...
Vado per introdurre nei dati il codice fiscale dell' intestataria del contratto e noto che non mi fa proseguire perchè tramite un messaggio mi avvisa che i dati immessi sono praticamente già presenti nei loro probabili database per cui devo contattare il 192192 per poter esporre tutta la dinamica.
Ricordo che il 192192 è gratuito solo per chi chiama da una linea fissa chi ad esempio non possiede tale linea, avendo modo di contattare solo tramite cellulare, deve pagare la telefonata cosa che ad esempio con il 187 di Telecom non accade.
Chiamo e comincio a premere i vari tasti in riferimento scervellandomi per capire come arrivare a ad un' operatore in quanto le voci non chiariscono facilmente il percorso ovvero appena inizi la telefonata ci sono due opzioni: 1 servizio clienti fastweb e 2 promozione "chi trova un' amico trova un tesoro"!
Ma se un nuovo cliente vuole sottoscrivere un contratto come deve fare? Le voci non lo specificano e addentrandoti anche tramite l' 1 una volta dentro se provi a fare un movimento ti viene chiesto il prefisso di dove chiami oppure il prefisso più numero di telefono, ma in alcuni casi se prosegui la voce ti dice chiaramente di andare sul sito di Fastweb oppure chiamare il 192192 senza mandarti avanti!
Sono sbalordito! E rinizio con le chiamate per i vari tentativi per cercare uno sbocco.
Sembra un servizio esclusivamente riservato ai clienti non a chi cerca di diventarlo.
Con un tentativo vado a premere il tasto numero 2 e tento di capire se li possono fare qualcosa e magicamente mi dicono che ce l' ho fatta perchè da li in poi avrei potuto sottoscrivere un contratto daccapo! EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII!
Ma non faccio in tempo ad esultare che la linea dopo aver dato i dati cade magicamente, tenete conto che con questo operatore ho parlato della mia frustrazione per i fallimenti precendenti.
Sapevo che chi come me pagava con bolletino postale non aveva diritto ai tre mesi gratis come specificato sul sito ma almeno due operatrici prima di quest' ultimo mi avevano rassicurato che vi sarei rientrato mentre l' ultimo che stava finalmente sottoscrivendo il mio contratto mi ha detto chiaramente: lo sa che con i bollettini non è possibile rientrare nelle offerte di Fastweb? Io dico: scusi ma alcune sue colleghe mi avevano rassicurato che avrei comunque avuto i 3 mesi gratis, allora mi hanno detto una bugia... e mentre finisco il pensiero la linea cade!!!!!!!!
Premetto che con varie mie lamentele effettuate nelle telefonate precedenti, circa 10, nessuno degli operatori era riuscito a risolvere il problema o a dirmi che per sottoscrivere un nuovo contratto bastava premere 2 all'inizio, alla fine poi mi rendo conto che questa linea cade un po troppo spesso quindi non faccio in tempo a raccontare il tutto agli operatori che si sente l' odioso codice morse finale ( tu tu tu tu tu tu)
Intanto l' incompetenza e la disinformazione DEI PROPRI SERVIZI TELEFONICI tra i call center di Fastweb regna sovrana perchè fanno il classico scaricabarile all'italiana: non è mia mansione, chiami quì, chiami li...
La cosa che mi fa arrabbiare di più è che cercano di rigirarti credendo che il potenziale cliente sia imbecille e vi riporto l'esempio.
Parlo con un'operatore per circa 5 minuti che ogni tanto mi mette in attesa e gli faccio capire che chiamando il 192192, o il 192193 da altri operatori suggeritomi (ma tanto è la stessa giostra), non riesco ad arrivare ad un' operatore in grado di sottoscrivermi un contratto e quello di tutta risposta: lei deve chiamare il 192192 noi non siamo adibiti alla sottoscrizione di contratti!
In mente mia: E SECONDO TE CHI HO CHIAMATO SE NON QUESTO NUMERO??? e come già mi aspettavo, ma comunque avevo speranza, la linea ricadde ancora mentre gli stavo spiegando il percosro fatto da me nei tentativi con tutte le annesse difficoltà....
Oramai ho capito bene il meccanismo: se chiami troppe volte e sottolinei la mancata curanza del loro servizio telefonico, come ti dimostri polemico sapete cosa fanno? si avete indovinato! TU TU TU TU TU TU
Alla fine mi ritrovo deluso, stanco, e anche frustrato dai vari fallimenti per cui se adesso dovesse pervenirmi qualche carta di Fastweb so già dove dirigerle dopo averle lette: IL CESTINO!
Vi prego ditemi se vi è capitato qualcosa di simile con Fastweb perchè io ho perso le forze e a questo punto chiedo anche se come alternativa Libero di Infostrada possa farmi risparmiare sperando che sia una compagnia affidabile.
Grazie per l'attenzione.

P.S giorni prima chiamo tramite un cliente Fastweb e l'operatore mi consigliava di richiamare il numero giusto tramite cellulare! Non ho parole mi voleva indurre a pagarre la telefonata.
 
Ultima modifica:
Stessa esperienza... ma sono stato + duro di te a desistere e ora sono un cliente fastweb... effettivamente sembra ke ti stanno facendo un favore a farti l'allaccio, come a risolvere i problemi, ma nella mia piccola e breve fino ad ora esperienza personale sono un tutto sommato soddisfatto cliente fastweb... banda e ping intendo, non assistenza clienti...
 
Il problema è che se ti fai rispettare senza farti raggirare dagli operatori è ovvio che risulti scomodo alla compagnia Fastweb che evidentemente addestra bene i propri call center.
Quindi se ti dimostri sveglio ti riservano un trattamento speciale come hanno fatto con me che "Volevo" diventare un loro cliente, ma il buongiorno si vede dal mattino.
Se invece sei un cliente che quando chiama sa rassegnarsi e dire: si, va bene, ok, aspetto la risoluzione, sono fiducioso, allora sei a cavallo perchè poco risolverai.
Il problema è questo, adesso se volessi diventare un cliente telefonicamente non posso più perchè come mi passano un' operatore cade la linea mentre ci parlo, se ci provo online autonomamente per il problema del codice fiscale non mi fa andare avanti, rimane dover fare un lungo viaggio di km per andare a Caserta o Napoli unici punti più vicini dove andare in un centro autorizzato Fastweb e non ho voglia di spendere soldi non preventivati.
Sinceramente non so più cosa fare! Datemi qualche idea su come comportarmi perchè non riesco a trovare soluzioni.
 
La prima cosa da fare è contattare l' Unione Consumatori ( o una qualsiasi pari ) e far presente quello che ti è successo per filo e per segno.
Loro sapranno dirti come devi comportarti e addirittura consigliarti se è il caso di fare una denuncia ai Carabinieri.
 
chiedo anche se come alternativa Libero di Infostrada possa farmi risparmiare sperando che sia una compagnia affidabile.
Tieni presente quanto detto da Fragolino per quando sarai arrivato al limite della sopportazione. Puoi anche cercare un "agente di zona" di Fastweb in un punto vendita della tua citta' e vedere se ti puo' risolvere direttamente la situazione.

Per quanto riguarda Infostrada, o altra compagnia telefonica, non fa differenza. Io sono ora utente molto soddisfatto di Libero Absolute 4Mbit, ma il problema dei call center e' generalizzato. All'inizio ho avuto problemi di linea, e ho insistito con circa una decina di telefonate nell'arco di due settimane fino a quando ho parlato con un operatore finalmente preparato (tutti gli altri, come dici tu stesso, non sapevano fare il proprio lavoro) che mi ha consigliato il giusto numero di fax con la richiesta scritta da effettuare. Due giorni dopo avevo la linea perfetta, e da allora piu' nessun problema.

Insomma, fino a quando le cose vanno bene, nessun problema. In caso di difficolta', o ti armi di pazienza, o ti armi di avvocati di un'unione consumatori.
 
[Excalibur];654454 ha detto:
uoi anche cercare un "agente di zona" di Fastweb in un punto vendita della tua citta' e vedere se ti puo' risolvere direttamente la situazione.

Onestamente, sarebbe stato forse il passo migliore, visto il tuo primo contatto. Avere colloqui diretti può essere decisamente un vantaggio.

Kuze, se accetti un consiglio: cerca di esporre i tuoi problemi in modo meno prolisso. Molti utenti, vedendo papiri del genere, tagliano la corda. ;)
 
Si è vero c'è il rischio che non leggano i miei papiri ma sono convinto che i dettagli fanno la differenza per cui dal momento in cui vengo compreso, ma sopratutto DENUNCIO TUTTI QUESTI METODI FASCISTI, voglio restituire il favore al mittente sperando che un giorno paghino i loro errori in qualsiasi modo, comunque grazie lo stesso del contributo Iron.
Alla fine ho ragionato: Tele2 era l'ultima della lista, tiscali Voip da me non è arrivato, Libero c'è con tutte le offerte ma per il peer to peer mi spaventa ho sentito parecchie lamentele e sono sicuro centri nei disservizi Telecom, a buon intenditor poche parole, Fastweb mi ha deluso nonchè trattato male e non voglio saperne per adesso, l' unica a portata di mano con cui mi sono trovato bene, avendo avuto anni fa brutte esperienze anche con Libero, era qualcosa di abbastanza sicuro avendo il "monopolio".
Per cui ho optato Tuttoincluso di Telecom che rimane comunque un' esperimento, spero di trovarmi bene.
Vi terrò informati non appena metto mano.
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top