PROBLEMA Incompatibilità hardware

Sambu7gamers

Nuovo Utente
29
4
Buonasera, volevo chiedere aiuto a voi riguardo a questo problema, ho già provato a installare nuovi driver direttamente dalla risoluzione dei problemi del dispositivo ma nulla mi dice che il driver è quello ottimale. Cosa posso fare?
2f74183c4d57f57efac5cb8653324fcc.jpg
e4565217287bfc8157fc835c5bf303bf.jpg



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,873
14,187
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, se magari ci aiuti dandoci la tua configurazione potremmo darti un supporto mirato al di là di generiche raccomandazioni...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Sambu7gamers

Nuovo Utente
29
4
Scheda madre: msi h270 gaming m3
Intel i7 7700
Gtx 1070
Ssd Samsung 850 evo
Hard disk western digital blu
Alimentatore corsair cs 650m
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,873
14,187
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ultima modifica:

Sambu7gamers

Nuovo Utente
29
4
Non so se possa essere causato da questo però ho un problema, mi crasha sempre un gioco (rainbow Six siege) riesco a giocare max 10 minuto poi si chiude di botto, a volte senza dirmi nulla, a volte esce il banner di uplay dicendo che il gioco ha avuto un arresto anomalo, e invec e 2 volte mi si è spento è riavviato il pc (succede solo con il gioco) e sono uscite due schermate blu diverse
 

Allegati

  • IMG_5582.JPG
    IMG_5582.JPG
    3.3 MB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_5597.JPG
    IMG_5597.JPG
    3.1 MB · Visualizzazioni: 33
M

Mattew87

Ospite
Non so se possa essere causato da questo però ho un problema, mi crasha sempre un gioco (rainbow Six siege) riesco a giocare max 10 minuto poi si chiude di botto, a volte senza dirmi nulla, a volte esce il banner di uplay dicendo che il gioco ha avuto un arresto anomalo, e invec e 2 volte mi si è spento è riavviato il pc (succede solo con il gioco) e sono uscite due schermate blu diverse
non credo che i due problemi corrispondano tra loro.
per quest'ultimo problema pulisci i driver grafici con DDU (DISPLAY DRIVER UNISTALLER) in modalità provvisoria, cliccando su PULISCI E RIAVVIA, al termine il pc si riavvierà in modalità normale, fai partire ora l'installazione dei driver in ultima release scaricati da quì:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
esegui un'installazione personalizzata senza installare GEFORCE EXPERIENCE
installa solamente DRIVER GRAFICO e PHYSX SYSTEM SOFTWARE
al termine riavvia il pc e vedi se RIANBOW SIX funge
 

Sambu7gamers

Nuovo Utente
29
4
Allora ho fatto la disinstallazione pulita dei driver nvidia, ho installato quelli nuovi e devo dire che gli fps si sono stabilizzati a livello decenti, però il gioco mi crasha ancora! Io avevo pensato può essere il surriscaldamento CPU? Visto che ho notato che arriva anche a 100 gradi a volte, cmq sono alte come temperature, poi premetto (Ho quello schifo di dissipatore stock della Intel) su un i7 7700


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Allora ho fatto la disinstallazione pulita dei driver nvidia, ho installato quelli nuovi e devo dire che gli fps si sono stabilizzati a livello decenti, però il gioco mi crasha ancora! Io avevo pensato può essere il surriscaldamento CPU? Visto che ho notato che arriva anche a 100 gradi a volte, cmq sono alte come temperature, poi premetto (Ho quello schifo di dissipatore stock della Intel) su un i7 7700


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
aspetta aspetta.... se arriva a 100 gradi non va per niente bene... a lungo andare la cpu ne risente e si guasta.
come hai applicato la pasta termica sulla cpu?
non l'hai applicata utilizzando quella del dissi stock?
l'airflow del case come è impostato? quante e come sono installate le ventole del case?
se giochi a case aperto, le temperature si abbassano?
se giochi a case aperto, il gioco crasha comunque?
 

Sambu7gamers

Nuovo Utente
29
4
La pasta termica era già inserita sul dissipatore stock della Intel, poi la ventola è quella presente nel case cooler master masterbox 5. Invece per quanto riguarda il case aperto, non ho provato a giocare in quel modo, appena riesco effettuo il test.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
La pasta termica era già inserita sul dissipatore stock della Intel, poi la ventola è quella presente nel case cooler master masterbox 5. Invece per quanto riguarda il case aperto, non ho provato a giocare in quel modo, appena riesco effettuo il test.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Una ventola sola all'interno del case non basta.
le temperature sono così alte perchè l'airflow del tuo case non è corretto.
difatti, quando proverai a testare con case aperto, ti renderai conto che le temperature scenderanno.
hai uno stazionamento di aria calda all'interno del case che fa scaldare la cpu.
appena puoi sostituisci anche il dissipatore stock con uno aftermarket poichè le cpu kabylake scaldano di loro un bel pò e il dissi Intel fa fatica...
e la cosa più importante da fare è aggiungere ventole al case in questo modo:
- due sul frontale in immissione (prendono aria da fuori e la immettono dentro il case
- una sul posteriore in estrazione (prende aria da dentro il case e la espelle fuori)
purtroppo il masterbox 5 non ha un airflow ottimale poichè sulla parte superiore non è possibile installare ventole in estrazione.
verifica anche se il dissipatore è montato correttamente!
 

Sambu7gamers

Nuovo Utente
29
4
Allora bel case sono presenti due ventole, una nella parte anteriore posta in basso per l'entrata e l'altra dietro per l'uscita.
 

Allegati

  • IMG_5614.JPG
    IMG_5614.JPG
    1.8 MB · Visualizzazioni: 28
  • IMG_5615.JPG
    IMG_5615.JPG
    2.4 MB · Visualizzazioni: 24
M

Mattew87

Ospite
Allora bel case sono presenti due ventole, una nella parte anteriore posta in basso per l'entrata e l'altra dietro per l'uscita.
sicuro che sono montate bene nel corretto verso?
assicurati che una immette e l'altra estrae.
aggiungerei comunque un altra ventola anteriore sempre in immissione.
purtroppo, come dicevo, con quel case non hai la possibilità di installare ventole superiori, le quali avrebbero migliorato nettamente l'airflow.
mi raccomando verifica che il dissi sia montato bene.
non va bene che la cpu arrivi a certe temperature.
testa a case aperto e vedi come va, se le temperature scendono di un bel pò vuol dire che l'airflow non è corretto.
se vedi che il dissipatore è installato correttamente e, anche a case aperto raggiungi temperature fuori norma, valuta l'acquisto di un dissipatore aftermarket come questo:
https://www.amazon.it/CRYORIG-M9i-P..._1?ie=UTF8&qid=1497272721&sr=8-1&keywords=m9i
oppure un AIO del genere visto che l'airflow del tuo case non è dei migliori
https://www.amazon.it/Antec-KUHLER-...e=UTF8&qid=1497272753&sr=1-1&keywords=h600pro
 

Sambu7gamers

Nuovo Utente
29
4
Le ventole erano già installate bel case quindi presumo siano installate in modo corretto, per l'acquisto di un Aio ci avevo già pensato, prenderò anche una ventola in più allora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili