Incompatibilità DDR400 VMAX con Mobo Abit

Pubblicità

alexmessomalecs

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Salve, credo di aver riscontrato un'incompatibilità tra Ram VMAX e scheda madre Abit.
Possiedo un Pc con Pentium 4 2666 Mhz Socket 478 con scheda madre Abit IS7 e n°2 moduli ram DDR 400 PC3200 della A-Date + n°1 modulo DDR400 PC3200 della VMAX. Premetto che la scheda madre supporta fino a 1 GB per slot per un tot. di 4GB.
Riscontro il seguente problema: il Pc funziona perfettamente quando installo la ram A-Date, mentre se installo solo il modulo da 1GB il Pc nemmeno carica il Bios.
Se installati tutti e tre i moduli ram allora da Windows mi rileva solo 512 MB.
Quali possono essere le cause del mancato riconoscimento della ram oltre all'insperata rottura di essa?
Grazie
Alex
 
I moduli A-Data da quanto sono? Mi pare di capire che sono da 512 MB, confermi?
Se così fosse, credo proprio che il problema non sia causato da un'incompatibilità ma dal fatto che il modulo VMAX è guasto. Ci sono due indizi che fanno pensare questo: 1) con il solo modulo VMAX non fa il boot; 2) con tutti e tre i moduli vengono rilevati 512 MB, che credo sia la capienza di uno dei due moduli A-Data. Infatti, installando il VMAX, uno dei due moduli, quello sullo stesso canale del VMAX, viene a essere come "annullato", segno che il VMAX è guasto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top