DOMANDA Incompatibilità componenti?

Pubblicità

Dam994

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
6
Ciao ragazzi scusatemi sto assemblando un Pc , ho montato il tutto e all avvio del Pc mi si accendono le spie sulla MB gialle e rosse di cpu e RAM . Ho notato che andando ad inserire 1 solo banco di ram da 16 Gb rispetto ai 2 che avevo previsto invece non mi da problemi e mi fa accedere al bios ( ancora devo installare il sistema operativo ) diversamente il Pc non si avvia . Di seguito le
Mie componenti :
Scheda madre msi b850 gaming plus Wi-Fi am5
CPU mar ryzen 7 9700x
RAM 2 x 16 gb Kingston fury Beats rgb 6000mt/s cl36 . In maniera spicciola e intuitiva per me qualcuno sa dirmi se il problema è dovuto ad incompatibilità dei pezzi ? E se c’è soluzione ? Grazie mille in anticipo a tutti

Sisi, slot 2 e 4 per intenderci , per lavorare in dual . Ho provato ad inserire singolarmente ogni banco nel canale 2 e funzionano . Come inserisco lo slot 4 non mi va più e si accendono le spie.

Sisi, slot 2 e 4 per intenderci , per lavorare in dual . Ho provato ad inserire singolarmente ogni banco nel canale 2 e funzionano . Come inserisco lo slot 4 non mi va più e si accendono le spie.
potrebbe dipednere da un pin piegato, dal processore non centrato bene o anche dal dissipatore troppo stretto

Ciao ragazzi scusatemi sto assemblando un Pc , ho montato il tutto e all avvio del Pc mi si accendono le spie sulla MB gialle e rosse di cpu e RAM . Ho notato che andando ad inserire 1 solo banco di ram da 16 Gb rispetto ai 2 che avevo previsto invece non mi da problemi e mi fa accedere al bios ( ancora devo installare il sistema operativo ) diversamente il Pc non si avvia . Di seguito le
Mie componenti :
Scheda madre msi b850 gaming plus Wi-Fi am5
CPU mar ryzen 7 9700x
RAM 2 x 16 gb Kingston fury Beats rgb 6000mt/s cl36 . In maniera spicciola e intuitiva per me qualcuno sa dirmi se il problema è dovuto ad incompatibilità dei pezzi ? E se c’è soluzione ? Grazie mille in anticipo a tutti
solite domande di rito: hai aggiornato il bios? hai atteso qualche minuto per il traning delle ram?

allora diciamo che sto installando Windows 11 con un solo banco di RAM , ma arrivato ad un punto il Pc si riavvia sempre e non riesco a completare . Nel bios invece se ci rimango anche per 10/15 minuti non succede nulla…. Comunque la versione del bios non è aggiornata sto cercando di recuperare in altra penna usb per scaricare i driver ed installarli

Io non credo ci siano pin piegati, non ne vedo e li vedo tutti perfettamente allineati su tutti e 2 i lati. Oppure sono tutti perfettamente piegati 🤣

il socket pare ok era un controllo da fare, c'è da fare l'aggiornamento bios all'ultima versione e vedere se il problema si risolve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro