PROBLEMA Incidente senza Constatazione amichevole

Pubblicità
Se a quanto dici è stata una strisciata, sul lato lungo della macchina, che ha coinvolto entrambe le portiere, 350€ sono troppi per uno scambio di vernice, quindi gli è andata bene e non credo voglia fare altro, altrimenti lo avrebbe fatto in prima istanza. Per capire se ti è convenuto o no devi fare due conti: vedere in che fascia sei con la tua assicurazione, capire nel caso in cui questo sinistro ti avrebbe fatto cambiare fascia, quanto avresti dovuto pagare di più di assicurazione e valutare l'effettivo ammontare del danno.
Se non ha chiamato nessuno e ti ha voluto intimorire non conveniva neanche a lui.
Quando qualcuno non vuole mettere in mezzo le assicurazioni fatti sempre venire qualche dubbio!
La mia si è solo strisciata (ma non mi interessa), la sua invece non so come spiegare, tipo un lembo di 2x2 cm che si è piegato eternamente da un lato della portiera (non capisco nemmeno come sia stato possibile sinceramente), e mi pare anche un po' di vernice.
Comunque voleva decisamente intimorirmi, usava anche sua figlia (avrà avuto 16 anni) dicendo che l'avevo spaventata ecc... io mi sono scusato immediatamente con entrambi dicendo che mi assumevo tutta la responsabilità (sono il contrario di un tipo rissoso, anzi sono molto conciliante e pacato), ma continuava imperterrito a dire "mi tocca chiamare la stradale, ti tolgono i punti, come facciamo" (giuro lo avrà ripetuto 10 volte, anche quando gli ho proposto il CID, o di andare da un carrozziere).

Comunque sono in classe 1, e l'assicurazione è intestata a mia mamma (macchina di piccola cilindrata, spendiamo molto poco), però ho sempre saputo che per danni lievi conviene accordarsi privatamente, di sicuro li per lì non avevo nè la freddezza nè il tempo di fare delle ricerce sullo smartphone; e inoltre lui non volendo fare il CID avrebbe chiamato la polizia, e a quel punto non mi sarebbe convenuto tra multa e punti... ok forse bluffava, però non me la sono sentita di testarlo.
Comunque per quanto probabilmente non farà nulla e mi è andata bene, persona davvero sgradevole: non mi ha nemmeno voluto stringere la mano quando gli ho dato i soldi, nonostante mi sia comportato in maniera assolutamente civile e cordiale.

Volta pagina, e fregatene, il danno l'hai risarcito sei a posto. Giusto per sapere ...di dove era questo tipo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro