DOMANDA In Windows Defender PROBLEMA con BitDefender

Tempesta77

Nuovo Utente
21
1
CPU
Intel Core I7 6700HQ Skylake
Scheda Madre
Acer Mustang_SLS
HDD
1000 GB HDD + 500 SSD
RAM
16 GB RAM DDR4
GPU
GTX 970M 3GB GDDR5 + Intel HD Graphics 530 Integrata
Case
Notebook Acer Predator 15 G9-591-74HY
OS
Windows 10 Home
Buongiorno a tutti! Ultimamente leggevo di come ad oggi Windows Defender rappresenti da solo di per sè un'ottima protezione, senza che sia necessaria l'installazione di un altro antivirus, a meno che non si usi navigare in siti particolarmente, potenzialmente dannosi, come torrent ecc. Tuttavia poco tempo fa decisi comunque di provare a installare il caro vecchio Bit Defender, col quale mi trovai bene in passato, dove addirittura disattivai Windows Defender. Ebbene, ieri WD (abbreviamo, mentre BD sarà Bit Defender) continuava a darmi errore, dicendo che i servizi di BD non erano attivi e che il computer andava riavviato. L'ho fatto, ma la notifica continuava a persistere. Così ho deciso di rimuovere BD, anche attraverso l'uso dell'apposito tool che si trova sul suo sito. Come si evince dalla foto, il problema è che in WD continua a darmi errore, e a comportarsi come se BD esistesse ancora sul PC, cosa che nei fatti non è possibile, non essendovi rimaste tracce di installazione. Come posso far sì che WD torni a dare tutto a posto, come se BD non fosse mai stato installato? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • dsfsg.JPG
    dsfsg.JPG
    81.8 KB · Visualizzazioni: 443
  • 56.JPG
    56.JPG
    87 KB · Visualizzazioni: 440

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
Mi sto picchiando con lo stesso problema da ieri sera, l'unica strada mi sembra pulire a mano il Registro.
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Salve a tutti.
Non so se Bit Defender sia un buon antivirus (non me ne intendo di antivirus) ma so che è complicato disinstallarlo completamente in quanto lascia una marea di file su tutto il S.O.
Per vedere se ci sono residui, ci sono tool appositi (SystemLook o lo stesso FRST) che possono aiutare a scovare i file nascosti, e poi eliminarli.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
Salve a tutti.
Non so se Bit Defender sia un buon antivirus (non me ne intendo di antivirus) ma so che è complicato disinstallarlo completamente in quanto lascia una marea di file su tutto il S.O.
Per vedere se ci sono residui, ci sono tool appositi (SystemLook o lo stesso FRST) che possono aiutare a scovare i file nascosti, e poi eliminarli.
Come antivirus è ottimo.
Ho avuto qualche problema con i suoi aggiornamenti e giusto adesso con la disinstallazione, ma pulendo a mano il registro ho risolto.

Da ieri uso Kaspersky Free :)
 

Tempesta77

Nuovo Utente
21
1
CPU
Intel Core I7 6700HQ Skylake
Scheda Madre
Acer Mustang_SLS
HDD
1000 GB HDD + 500 SSD
RAM
16 GB RAM DDR4
GPU
GTX 970M 3GB GDDR5 + Intel HD Graphics 530 Integrata
Case
Notebook Acer Predator 15 G9-591-74HY
OS
Windows 10 Home
Pur non essendo pratico, ho provato ad andare manualmente nei registri di sistema col comando "regredit" mi pare, ma da lì digitando BitDefender con l'apposita procedura trova solo alcuni file che, almeno nel nome, non sembrano riguardare il suddetto antivirus. Come ho detto ho usato il tool apposito di BitDefender per la disinstallazione, ma continua a darmi la situazione come quella nella foto... Dispositivo "protetto", almeno in teoria, ma sempre quell'errore dovuto al fatto di BitDefender "posposto", e la dicitura che mi dice di aprilo, quando non è più installato comunque. Non so davvero cosa fare.... Sono disperato ahahahahaha anche perchè se provo a ri-installarlo, BitDefender, mi da errore, e non mi permette di portare a termine la procedura.....
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
@Tempesta77
Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)
Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )
http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Avvialo e clicca Esegui.
Sulla finestra che ti compare clicca SI.
Clicca Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)
 

Tempesta77

Nuovo Utente
21
1
CPU
Intel Core I7 6700HQ Skylake
Scheda Madre
Acer Mustang_SLS
HDD
1000 GB HDD + 500 SSD
RAM
16 GB RAM DDR4
GPU
GTX 970M 3GB GDDR5 + Intel HD Graphics 530 Integrata
Case
Notebook Acer Predator 15 G9-591-74HY
OS
Windows 10 Home
@Tempesta77
Scarica FRST sul desktop: (è obligatorio)
Installa la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32 bit oppure 64 bit )
http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
Avvialo e clicca Esegui.
Sulla finestra che ti compare clicca SI.
Clicca Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
Posta i 2 log log che rilascia sul desktop (FRST.txt e Addition.txt)


Alla fine sono riuscito a risolvere. Dopo aver letto riguardo a diversi programmi e tool che in qualche modo avrebbero dovuto/potuto rintracciare i file lasciati da BitDefender nonostante l'utilizzo dell'apposito tool ufficiale di installazione, ho seguito un'altra procedura, che prevedeva la ricerca singola delle tracce rimanenti.... Aprendo il registro di sistema con il comando "regredit", e seguendo le istruzioni rinvenute da una parte, ho cancellato un paio di file, ma nonostante ciò pareva non bastare. Alla fine ho fatto una cosa estremamente elementare, alla quale avrei dovuto pensare da solo dal principio: andare sul disco SSD, e cercare direttamente lì, cosa che non avevo fatto perchè tra disinstallazione normale e tramite tool ufficiale mi ero "fidato", convincendomi che il problema fosse altrove. E invece, digitando "bitdefender" sono spuntati fuori da chissà dove quasi una decina di file di BD; li ho prontamente cancellati e come per magia il problema si è risolto, ho potuto riattivare Windows Defender a pieno regime distruggendo ogni singola traccia, finalmente, di BD. Grazie a tutti per l'aiuto e per gli spunti, senza non ce l'avrei fatta. :) RISOLTO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!