- Reazioni
- 2,718
- Punteggio
- 168
Per esperienza personale posso dire che in ambito di certi beni particolari conviene abbastanza comprare su suolo europeo. Germania e Inghilterra su tutte. Per beni particolari intendo, ad esempio, quelli di modellismo dinamico. Il mio Kyosho Mad Force VE in Italia viene mediamente 450 euro circa. Dall'Inghilterra spedizione compresa me la son cavata con circa 290 euro. La differenza non è poca. Ma in generale senza andare a prendere quello specifico modello un grosso negozio tedesco vendeva (ora sono out of stock) non molto tempo fa i Savage XS in kit a 149 euro. Attualmente vende i modelli 1:14 Vaterra alla stessa cifra. Qui in Italia per i primi siamo sui 280 euro. Per i secondi comunque sopra i 200 di media. Per i pezzi di ricambio stessa storia. Faccio il preventivo per 2 o 3 parti del mio monster qui in Italia e son 45 euro di ricambi. Su rcparts.eu che sta in Bulgaria pago 27 euro spedizione compresa per gli stessi identici pezzi Kyosho. In generale è una cosa che ho notato per tutti gli articoli di un certo tipo: servi, impianti di trasmissione e ricezione radio, batterie LiPo, caricabatterie, cavi elettrici da circuiti a bassa potenza ed alta frequenza, connettori ecc... Sui componenti del PC ho visto che la differenza non è così marcata a meno che non si parli di prodotti high end particolari. Per esempio: un monitor benq da 144hz in UK costa meno. Purtroppo includendo le tasse e la spedizione la differenza viene quasi tutta colmata.