In moto che casco usate?

Pubblicità
non ho ne moto ne avuto motorino. ma qualche volta con amici che hanno la moto nelle piccole gite sempre integrale.
la faccia e la testa solo una ne hanno potuta fare le nostri madri, quindi cerchiamo di conservarle come quando siamo nati ;)

ovviamente integrale da cross con tanto di occhiali da cross.. la scodella MAI
hebohc0605zwartng6.jpg

fedux, ma con l'integrale da cross non ti capita che sopra una certa velocità l'ala faccia effetto vela e tenda a inclinarti all'indietro la testa?

non saprei, di solito vado a velocita ragionevoli.. col motard non ha senso andar forte.. cmq fino ai 100/110 non ho avuto problemi..

dunglade ha detto:
@togix:non dirlo a me che ogni giorno vedo sfrecciare mostri come cbr e ninja proprio vicino casa mia...prima o poi però la moto me la faccio
Anch'io, ci puoi scommettere! :ok:

E allora prenderò o un integrale AGV o Arai. :sisi:

a chi lo dici, io è da st'inverno che ci vado dietro alla moto.. ci ho dovuto rinunciare per motivi vari.. ma proprio quando ogni speranza era persa.. :love: è stato un attimo, tant'è che devo ancora prendere la patente! :asd:

vero_roby ha detto:
scodella scodella, tanto raga da quanto ne so, puoi avere anche l'integrale, sbatti la testa male e ci stai sempre li, e come dire se deve succedere succede posso ammazzarmi anche a piedi

Il punto con più alta incidenza di danno della testa è il mento e la mascella, mia moglie è chirurgo maxillo facciale ed evito di raccontare cosa passa in sala operatoria grazie a quelle dannate scodelle.

Inoltre non è solo il casco che salva la vita, ma anche l'abbigliamento tecnico, io nonostante il caldo di questi giorni giro sempre con integrale e giubbotto mTech con protezioni su gomiti, spalle e imbottitura sulla schiena. Se devo uscire fuori città metto anche gli scarponcini Dainese (quelli in realtà vorrei metterli sampre perchè sono stupendi) e appena possibile comprerò due paia di pantaloni tecnici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro