(Premesso che non sono un grande esperto di hardware in genere e di overclocking).Breve riassunto della mia epopea. Avevo una scheda madre con slot ram pieni (due) e che non supportava frequenze maggiori di quella che era in mio possesso. Usando il pc per modellazione tridimensionale ho deciso di aumentare la ram e quindi cambiare anche la mobo. Ho comprato della ram vdata pc3200 (lo so che è una mezza ciofeca ma non volevo spenderci troppo) e una asus p4c800 deluxe. Dopo alcune peripezie riesco a far partire il tutto col risultato che ad occhio mi sembra non sia cambiato niente rispetto a prima (a parte che ho duecento euro in meno in tasca). La frequenza della ram con cpu-z mi risulta essere 178.2 che mi sembra un pò bassina (eufemismo), ho abbassato i valori cas e via dicendo aspettando un crack che (anche questo mi sembra strano) non è arrivato. Ho visto che sul forum c'è molta gente competente, sapreste darmi una mano per ottenere il massimo da questa cavolo di RAM?? (L' unica cosa che posso dirvi e che ho capito è che nel bios non c'è modo di regolare il fapporto ram cpu 1:1).
Ho un p IV 2.4 .
Allego le schermate di cpu-z
Grazie a tutti
Ho un p IV 2.4 .
Allego le schermate di cpu-z
Grazie a tutti
Ultima modifica: