cyb4lex
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 29
ciao a Tutti ,
vorrei un consiglio sulla scheda madre più adatta nella configurazione del pc che sto facendo/acquistando (sotto qualche dettaglio)
Tenendo presente che sarà un po' un tutto fare diciamo , dall’uso ufficio semplice , al gioco occasionale , inteso
come possibilità di far girare qualche gioco recente (su un monitor 22” FULL HD) smanettando un pò tra risoluzioni e dettagli grafici
nelle impostazioni , di volta in volta…. non ho nessuna pretesa ovviamente di giocare a giochi recenti a 60+ FPS per intenderci!
(al momento infatti come vedete non c’è una GPU dedicata) .
Proprio su quest’ultimo aspetto , e in previsione futura , come upgrade scheda video di fascia media , quale delle tre schede si presta meglio ed è la piu sensata a vostro avviso ?
grazie per i consigli a chi me ne darà , e invece tanti auguri a tutti per un buon anno .
ciao ciao
MONITOR : AOC 22B1H (22")
CPU : AMD Ryzen 7 PRO 5750G ( con Xilence A250PWM )
GPU: INTEGRATA AMD VEGA 8
RAM : 16GB DDR4-RAM PC-3200 CL.16 (2x 8GB)
ALIMENTATORE : XILENCE Performance C XP400 400 Watt
SSD : NVME M.2 SSD 500GB Kingston NV1
HDD : SATA 3 7200rpm 1 TB
per la scheda madre , in ordine diciamo di preferenza , una di queste tre
1 : Asus PRIME B550M-A
2 : MSI A520M Pro
oppure andavo sulla famiglia chipset precedente , su questa scheda (che quella un po piu costosa delle tre direi)
3 : Gigabyte B450 AORUS ELITE V2, AMD B450
vorrei un consiglio sulla scheda madre più adatta nella configurazione del pc che sto facendo/acquistando (sotto qualche dettaglio)
Tenendo presente che sarà un po' un tutto fare diciamo , dall’uso ufficio semplice , al gioco occasionale , inteso
come possibilità di far girare qualche gioco recente (su un monitor 22” FULL HD) smanettando un pò tra risoluzioni e dettagli grafici
nelle impostazioni , di volta in volta…. non ho nessuna pretesa ovviamente di giocare a giochi recenti a 60+ FPS per intenderci!
(al momento infatti come vedete non c’è una GPU dedicata) .
Proprio su quest’ultimo aspetto , e in previsione futura , come upgrade scheda video di fascia media , quale delle tre schede si presta meglio ed è la piu sensata a vostro avviso ?
grazie per i consigli a chi me ne darà , e invece tanti auguri a tutti per un buon anno .
ciao ciao
MONITOR : AOC 22B1H (22")
CPU : AMD Ryzen 7 PRO 5750G ( con Xilence A250PWM )
GPU: INTEGRATA AMD VEGA 8
RAM : 16GB DDR4-RAM PC-3200 CL.16 (2x 8GB)
ALIMENTATORE : XILENCE Performance C XP400 400 Watt
SSD : NVME M.2 SSD 500GB Kingston NV1
HDD : SATA 3 7200rpm 1 TB
per la scheda madre , in ordine diciamo di preferenza , una di queste tre
1 : Asus PRIME B550M-A
2 : MSI A520M Pro
oppure andavo sulla famiglia chipset precedente , su questa scheda (che quella un po piu costosa delle tre direi)
3 : Gigabyte B450 AORUS ELITE V2, AMD B450
Ultima modifica da un moderatore: