DOMANDA In Cerca Di Ram Per Gigabyte Ga-h270-gaming 3

Pubblicità
La "Killer Suite" è un driver, in realtà, non un software aggiuntivo (forse è per questo che ha causato tanti problemi...). Dovrebbe ottimizzare il carico di rete, in modo da privilegiare i pacchetti dei giochi e quindi rendere migliore il gaming via LAN, ma purtroppo ha questi "piccoli" problemi collaterali... Qualcomm (produttore dei chip Atheros Killer) ha messo a disposizione un driver standard, senza queste "Killer Features", come sono state chiamate dal produttore (concordo sul nome azzeccatissimo... :asd:), e in ogni caso un driver occorre installarlo, perché Windows non è in grado di gestire correttamente la porta con i suoi driver generici (non la riconosce).
Ah ok, non avevo ben inteso che fosse un driver vero e proprio, pensavo fosse soltanto una suite aggiuntiva/di gestione come GeForce Experience per nVidia o Raptr per AMD, per intenderci. Certo, a questo punto non se ne può fare a meno, ma fortunatamente Qualcomm ha risolto; ma a questo punto mi chiedo, non converrebbe direttamente prendere una scheda senza Killer LAN (come le alternative suggerite da Hioctane), visto che comunque con i driver standard non si beneficia delle killer features? O in ogni caso, si hanno dei piccoli vantaggi, anche con i driver standard?
Domande da ignorante, come ho già detto non ero a conoscenza di questi piccoli problemi.

Personalmente preferisco star alla larga dalle killer lan... tanto so già che poi esce fuori un problema...mi riparo prima

Ah ok, non avevo ben inteso che fosse un driver vero e proprio, pensavo fosse soltanto una suite aggiuntiva/di gestione come GeForce Experience per nVidia o Raptr per AMD, per intenderci. Certo, a questo punto non se ne può fare a meno, ma fortunatamente Qualcomm ha risolto; ma a questo punto mi chiedo, non converrebbe direttamente prendere una scheda senza Killer LAN (come le alternative suggerite da Hioctane), visto che comunque con i driver standard non si beneficia delle killer features? O in ogni caso, si hanno dei piccoli vantaggi, anche con i driver standard?
Domande da ignorante, come ho già detto non ero a conoscenza di questi piccoli problemi.
Beh, proprio tanto piccoli non erano: non so tu, ma a me seccherebbe non poco se mi si bloccasse il pc così, senza fare nulla di particolare... :) :) I vantaggi delle Killer Features, tra l'altro, sono tutti da dimostrare...
Non avevo ancora fatto un'indagine, diciamo così, sulle porte LAN adottate dai produttori nella nuova serie 200: sto notando, anche grazie ai suggerimenti di @hioctane, che la Killer LAN è sempre meno gettonata... Chissà come mai... ;)

Diciamo che se di fondo la linea è di m*, non è che la Killer LAN può fare miracoli :asd: Mi sa tanto di specchietto per le allodole, quasi quanto le espressioni "Gaming" e "VR Ready" :lol:

peccato però ragazzi! io sono indeciso tra la asrock h270 fatality performance e la gaming 3 della gigabyte, sono allo stesso prezzo. volevo prendere la gigabyte per estetica. ma se è così, rimango su asrock!

peccato però ragazzi! io sono indeciso tra la asrock h270 fatality performance e la gaming 3 della gigabyte, sono allo stesso prezzo. volevo prendere la gigabyte per estetica. ma se è così, rimango su asrock!
Se si installa manualmente il driver standard, la porta da "killer" diventa normale, e non ci dovrebbero più essere problemi: molti utenti hanno risolto i loro passando dal driver avanzato (la "Killer Suite") al driver standard, dunque installando direttamente quest'ultimo si dovrebbe essere a posto. :sisi:

Buonasera,
sto assemblando un pc per uso grafica, video editing e gaming con queste specifiche: Asus STRIX Z270E GAMING, Intel i5-7600K Kaby Lake appena acquistati e da acquistare Gigabyte GeForce GTX 1070, CORSAIR DDR4 Vengeance LED 32GB (2 x 16 GB) 3000 Mhz etc. Dopo aver letto le liste supporto Ram e Periferiche mi sono venuti dei dubbi. Le Ram "consigliate/testate" non includono la mia scelta ma ci sono le CORSAIR DDR4 Vengeance LPX 32 GB (2 x 16 GB) 3000 MHz e tra le schede grafiche non c'è la Gigabyte gtx 1070. Forse le Ram indicate sono più "performanti" o è proprio questione di compatibilità? Per la Gigabyte invece?
Mi affido alle vostre competenze per avere qualche dritta/consiglio...

Per completezza di informazioni vi linko la pagina con le liste.
https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-STRIX-Z270E-GAMING/HelpDesk_QVL/

Non sono in lista perché non possono testare tutte le RAM presenti sul mercato, ma in linea di massima non dovrebbero esserci problemi, né con le RAM, né con la scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro