In Avira non c'era il modulo antispyware qualche anno fa, vero?

Pubblicità

chicos

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
p { margin-bottom: 0.21cm; } Oggi invece sembra che nella versione free (base) sia già compreso, vi risulta? Se si, è efficace?

Avira AntiVir Personal - Free Antivirus, giunto alla sua decima edizione, è la versione gratuita in italiano per uso personale della famosa soluzione contro virus, trojan, backdoor, dialer e worm

Gli spyware sono una branca dei malware, ovviamente Avira è in grado di riconoscerli e renderli innocui senza alcun problema.

Gli spyware sono una branca dei malware, ovviamente Avira è in grado di riconoscerli e renderli innocui senza alcun problema.
p { margin-bottom: 0.21cm; } Oooops!! Forse le tue risposte non corrispondono in modo preciso al tema.
So benissimo cosa sono gli spiware :sisi: e la tua risposta iniziale è stata che Avira è un antivirus gratuito e completo :shock:
Facendo le mie verifiche invece ho visto che la versione free non ha il firewall bensì solo l'antispyware, (sto parlando della versione 10) quindi, questo antivirus non è completo :cav: o meglio bisognerebbe acquistare la versione a pagamento ;)

Si è compreso , però per questi tipi di infezione(adware , spyware e altro malware) mi affiderei a malwarebytes:
Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
Anche se non ha la real-time , è un ottimo software in grado di eliminare molte minacce.
La tua risposta è completa ed esauriente, grazie! :ok:
In vista del fatto che hai messo in ballo "malwarebytes" vorrei poterti chiedere se questo lo devo aggiungere o sostituirlo ad Avira :boh:
Se Avira è già un antivirus e malwarebytes è un anti-malware i due vanno in conflitto? Inoltre se lo dovrò aggiungere rischio di appesantire il sistema? :help:
W la libera condivisione della conoscenza!!!

Avira ha la protezione in tempo reale, mentre Malwarebytes no.
Puoi utilizzarli entrambi, per una scansione settimanale (non contemporanea, mi raccomando!).
I due software si completano a vicenda, sono entrambi free e molto validi.
Con questi due, ti garantisci una ottima protezione.
Potresti aumentarla installando un firewall gratuito come Online Armor o Comodo Free.

Fammi sapere, ciao! ;)

La tua risposta è completa ed esauriente, grazie! :ok:
In vista del fatto che hai messo in ballo "malwarebytes" vorrei poterti chiedere se questo lo devo aggiungere o sostituirlo ad Avira :boh:
Se Avira è già un antivirus e malwarebytes è un anti-malware i due vanno in conflitto? Inoltre se lo dovrò aggiungere rischio di appesantire il sistema? :help:
W la libera condivisione della conoscenza!!!

D'accordo con FDAC.Malwarebytes non ha la real-time , nessun conflitto non preoccuparti.

Sono due programmi diciamo complementari.
Avira è il classico antivirus.
Malwarebytes è un programma specializzato sopratutto nella rimozione di programmi della categoria "altro malware".

Per fare un paragone banale, avira è il medico di base, malwarebytes è il chirurgo. Uno non può sostituire l'altro.
La versione pro di malwarebytes ha la real time ma si può farne tranquillamente a meno

██▒▒░░ Grazie infinite a tutti ! ░░▒▒██
Un'ultima cosa, Malwarebytes abbinato ad Avira appesantisce il sistema?
Purtroppo navigo con la chiavetta, quindi la connessione non eccelle, non vorrei complicare le cose con rallentamenti inutili.
Consigli?

Purtroppo navigo con la chiavetta, quindi la connessione non eccelle, non vorrei complicare le cose con rallentamenti inutili.
Consigli?

No , anzi sono software molto leggeri a differenza di altri.

Consigli?
Intendi appesantire il sistema o la navigazione? Sono due cose ben distinte.
Il sistema non viene appesantito, avira è abbastanza leggero e malwarebytes è on-demend (quindi se non lo avvii non è in funzione)
La navigazione non è appesantita in quanto avira free non ha la protezione web.

La navigazione non è appesantita in quanto avira free non ha la protezione web

Oddio, un minimo di controlli sui siti visitati (se sono infetti da HTML Exploit eccetera) e sui file scaricati, penso lo faccia. ;)

Oddio, un minimo di controlli sui siti visitati (se sono infetti da HTML Exploit eccetera)
Invece penso proprio di no

e sui file scaricati, penso lo faccia. ;)
Questo si ma non per qualche protezione web ma per via del modulo real time.
Qualsiasi file entri nel pc viene controllato, indipendentemente dal modo in cui entra (e dunque lo stesso motivo per cui la mancanza del modulo mail non deve destare preoccupazione) :)

Pubblicità
Pubblicità