Impostazioni Ram!

Giovy83

Utente Attivo
108
0
Salve ragazzi,io ho un banco di ram pc 3200 ddr da 512 Mb,marca v-data;siccome ho qualke problema all'avvio del pc mio hanno detto di impostare i valori della ram manualmente invece di farli settare dall'spd;mi potete dire tutti i valori tipo cas,ras ecc.?Grazie in anticipo!
 

Giovy83

Utente Attivo
108
0
Nn posso l'unico cambio posso fare è 2-2-2.Io per ora l'ho a 2.5-3-3.Ma mi da sempre lo stesso problema:se il pc sta spento per più di 3 ore all'avvio mi fa dei beep a intervalli regolari,spengo il pc e la ciabatta,dopo un 10 sec. riaccendo e tutto funziona normalmente,invece se lo accendo anche dopo un'ora tutto funziona;bo nn so + cosa fare :cry: !Tu Lorynz ke mi consigli di fare :help: !
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Mica per caso hai una mobo in cui il CL delle ram può essere impostato solo a 2 o a 2.5 ? :)
In tal casa la Ram potrebbe essere una CL 3 e quindi non assolutamente adatta .... :cry:
 

Giovy83

Utente Attivo
108
0
Ho scoperto che se io stacco l'alimentazione dalla ciabbatta per più di 3-4 ore il problema si presenta,ma se l'alimentazione nn la stacco anche per una notte il problema nn si presenta!Ma se sarebbero problemi di ram nn dovrebbe dare sempre dei problemi e nn solo al distacco del'alimentazione :nunu: ?
 

kablar

Utente Attivo
876
0
prova a verificare l'efficacia della pila del CMOS , non tutte le mobo se spente e collegate alla rete la usano per risparmiare la sua carica prendono corrente dall' alimentatore apparentemente non in funzione,cosi cuando la scolleghi dalla rete dovrebbe avere la pila carica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili