RISOLTO Impostazione della scheda madre fa accendere il pc toccando tastiera o mouse

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 106559
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 106559

Ospite
Ciao ragazzi vi espongo il mio problema, da poco ho assemblato un pc e recentemente mi sono accorto che, se il pc è spento e se premo un tasto qualunque della tastiera o del mouse, il pc si accende dal nulla come mai?
Come mouse e tastiera ho una roccat isku e un roccat pyra. Io ho pensato che ci sia una qualche impostazione strana nel bios della scheda madre (gigabyte h77-D3H) può essere? e se si quale impostazioni dovrei modificare?
Grazie in anticipo :)

Si è un'impostazione attivata nel bios della scheda madre, per attivarla\disattivarla devi trovare la voce power on e da li disattivare l'avvio tramite usb da tastiera e mouse

Si è un'impostazione attivata nel bios della scheda madre, per attivarla\disattivarla devi trovare la voce power on e da li disattivare l'avvio tramite usb da tastiera e mouse
Piccolo problema, ho appena guardato nel bios e ci sono 2 voci power on keyboards e power on mouse, tutte e 2 sono disabilitate faccio salva ed esci, spengo il pc provo a premere un tasto del mouse ma niente continua ad accendersi, perchè?

Veramente molto ma molto strano :) mai vista una cosa cosi...per giusto è settato per ignorare la pressione dei tasti... e se metti enable che fa?

Veramente molto ma molto strano :) mai vista una cosa cosi...per giusto è settato per ignorare la pressione dei tasti... e se metti enable che fa?
Ok ora ho provato a mettere alla tastiera che si accenda alla pressione di un qualunque tasto, mentre con il mouse ho messo il doppio click, ora se spengo e premo un qualunque tasto della tastiera non si accende, mentre se premo un tasto del mouse si accende :(

Ok ora ho provato a mettere alla tastiera che si accenda alla pressione di un qualunque tasto, mentre con il mouse ho messo il doppio click, ora se spengo e premo un qualunque tasto della tastiera non si accende, mentre se premo un tasto del mouse si accende :(

comincio a pensare che forse c'è incompatibilità tra i prodotti...

hai modo di provare con un'altra tastiera e\o un altro mouse?
Ho provato con una tastiera della acer e sempre un mouse della acer (quelle con il spinotto per intenderci) e non hanno acceso il pc, anche la isku adesso non me lo accende più il problema ora è il pyra :(

Prova ad abilitare la funzione ErP, serve a ridurre i consumi quando il pc è spento e quindi dovrebbe ridurre l'alimentazione erogata alle porte usb.
Menu "Power Management":
- ErP: Enabled

Prova ad abilitare la funzione ErP, serve a ridurre i consumi quando il pc è spento e quindi dovrebbe ridurre l'alimentazione erogata alle porte usb.
Menu "Power Management":
- ErP: Enabled
Fatto come ai detto tu ed ora non si accende più tramite mouse o tastiera, grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro