Bjior
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere e non trovo nessuna guida online che mi possa aiutare. La configurazione la potete trovare sul profilo, è stata assemblata da un tecnico. Il Sistema Operativo è stato installato sul SSD. Ora, io ho installato Steam e Origin, e sono piuttosto sicuro di averli installati nel HDD, eppure me li ritrovo nel SSD. Il mio problema è che questo SSD si sta riempendo lentamente (non so di cosa) e non voglio che accada, come diamine posso fare a far finire tutto nel HDD, sia quando scarico qualcosa (a volte non mi chiede dove voglio scaricare) sia quando installo giochi o programmi. Insomma voglio che nel SSD non ci finisca nulla a meno che non lo richieda io, voglio che l'HDD venga impostato come primario, ma non capisco come farlo. Un'altra cosa: ho letto su internet che vanno settate anche cose come pagefile, indicizzazione, etc., cosa sono? Come e dove si impostano al meglio? Ultima domanda: ormai alcuni programmi sono finiti senza che volessi nel SSD, ma voglio toglierli da lì, è possibile che l'intero programma (con file e cartelle annesse) venga spostato nel HDD lasciandolo perfettamente funzionante? Immagino che tagliare e copiare la cartella non basti per spostare programmi come Skype, Steam, Origin e varie.
Vi ringrazierei di cuore se poteste aiutami dettagliatamente, visto che mi sto impantanando con questo problema, complice anche Windows 8 che ancora non capisco a pieno.
Vi ringrazierei di cuore se poteste aiutami dettagliatamente, visto che mi sto impantanando con questo problema, complice anche Windows 8 che ancora non capisco a pieno.