Impostare profilo 20 mega con Infostrada

Pubblicità

AcerAspire5920G

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, sono cliente Infostrada da giorno 10 novembre, ho aspettato i soliti 10 giorni per l'ottimizzazione della linea. Il risultato è stato che per farmi aumentare la banda ho dovuto chiamare per 3 giorni consecutivi e oggi finalmente ci sono dei cambiamenti. Entrando nelle impostazioni del modem vedo che la tramissione dei dati è questa: 13956kbps. Effettuando un test adsl riesco ad ottenere più di 11 mega in download e 800kbps in upload. Ora mi chiedo, anzi vi chiedo, come farmi impostare un profilo 20 mega e navigare ad almeno 17 mega? Vi posto gli screen sia dello speedtest che dei valore del modem.

Allegati

• speed.webp
    speed.webp
    5.1 KB · Visualizzazioni: 118
  • modem-1.webp
    modem-1.webp
    5.3 KB · Visualizzazioni: 129
Ultima modifica:
Ciao,
non è così semplice. Dai parametri leggo che la potenza in uscita è molto alta (non buono), hai un'attenuazione da fare invidia ma un margine un po' bassino.
Può darsi che il limite della tua connessione sia quello che ti hanno impostato loro, proprio perché non hai un SNR ottimo.

Sai per caso quanto disti dalla centrale?

Ultima modifica:
300 metri in linea d'aria? Saranno 400 di cavi, come minimo (va benissimo).
Con la 8 Mb hai dei valori perfetti. Potresti provare a farti impostare un profilo differente, magari con target a 6db.

Oggi ha una giornata che gli propongo di farmi abbassare l'snr a 6db in moda da avere più banda ma mi continuano a dire che loro non possono farlo manualmente e che non possono aumentarmi la portante. Cavolate perché l'altro giorno un operatore molto capace appena ho staccato la chiamata mi ha fatto passare da 8 mega a 14. Voi che mi dite di fare? Ritentare fin quando non trovò qualcuno che se ne intende oppure avete altre soluzioni?

Ritenta fin quando non becchi un tecnico, parlare con i call center in Marocco é come tenere una lezione di chimica ad un bradipo. ;)
chiedi espressamente di poter parlare con un tecnico.

Vi aggiorno, ieri mi ha contatto un ragazzo dell'assistenza di Twitter, sono riuscito a farmi settare un profilo a 17 Mega. Vi sto gli screen del test adsl e dei valori del modem.2015_12_01_12.18.04.webp2015_12_01_12.17.35.webp
Facendo il testo raggiungo quella velocità e non ho capito il motivo. Mi potete dare qualche spiegazione? Aggiungo che prima di fare le foto delle statistiche del modem l'ho resattato e quindi le statistiche si sono azzerare, gli CRC continuano ad aumentare a dismisura, è normale? Oppure no?

Ultima modifica:
Vi aggiorno, ieri mi ha contatto un ragazzo dell'assistenza di Twitter, sono riuscito a farmi settare un profilo a 17 Mega. Vi sto gli screen del test adsl e dei valori del modem.Visualizza allegato 185507Visualizza allegato 185508
Facendo il testo raggiungo quella velocità e non ho capito il motivo. Mi potete dare qualche spiegazione? Aggiungo che prima di fare le foto delle statistiche del modem l'ho resattato e quindi le statistiche si sono azzerare, gli CRC continuano ad aumentare a dismisura, è normale? Oppure no?
Edit: alle 14 ho ripristinato di nuovo il modem, statistiche di nuovo azzerate, il CRC in mezz'ora è arrivato a più di 45000.. Comunque più tardi faccio il test con il cavo è vi aggiorno.
hai provato a collegare e fare il test con il cavo ethernet? Se non dovesse andare ti consiglio di provare ad abbassare l'snr manualmente!

hai provato a collegare e fare il test con il cavo ethernet? Se non dovesse andare ti consiglio di provare ad abbassare l'snr manualmente!

Ho già l'snr a 6db e mi sta capitando che le pagine a volte non le carica non so il motivo, ho controllato le spie del modem Quando non mi apre le pagine e sono tutte e 4 accese quindi non perde il segnale internet però non sto capendo il motivo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro