DOMANDA Impostare l'uscita HDMI alla sola scheda video dedicata.

EmanueleP

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti, sono in possesso di un Inspiron 17r Se che monta anche una scheda grafica dedicata gt650.
quando installo NVIDIA_3DTV_Play il programma mi avverte che non rileva nessun televisore 3d.
Ho provato ad installare lo stesso programma su un altro mio computer (piuttosto vecchiotto) ed invece l'installazione va liscia come l'olio ed inizio subito ad impostare la funzione 3d.

Credo che il problema derivi dal fatto che nel computer Dell la presa HDMI è utilizzata dalla scheda intel che non permette al software Nvidia di riconoscere il televisore.
Ho notato che nel menù, magari non centra nulla, imposta configurazione PhysX entrambi gli schermi sono dalla parte della scheda integrata intel mentre la nella parte della dedicata non c'è nulla.

Qualcuna sa come impostare la HDMI in maniera tale che venga gestita dalla gt650?

Grazie mille!

p.s. la gestione della doppia schede video fa veramente pena colpa di winsoz?
 

Allegati

  • PhysX.jpg
    PhysX.jpg
    74.7 KB · Visualizzazioni: 832

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao

vedi se questo sito di nVidia può aiutarti a collegare la TV con visione 3D -

NVIDIA 3DTV Play | NVIDIA

normalmente quel software dovrebbe permetterti di vedere la TV in 3D -

hai impostato correttamente dal pannello di nVidia?


  1. Right Click on the desktop and open NVIDIA Control Panel.
  2. Check the box next Enable stereoscopic 3D under Set Up Stereoscopic 3D.
li potrai poi scegliere che tipo di TV hai.

spero questo ti possa essere di aiuto. Nel caso chiedimi ancora.

Andrea
 

EmanueleP

Nuovo Utente
18
0
Salve Andrea,
Grazie per la risposta.
Purtroppo quando installo il programma 3DTV PLAY mi vien fuori l'avviso che non è possibile trovare il televisore 3d.
quindi quando vado nel pannello di controllo nvidia non c'è il pannello per abilitare il 3d stereoscopico.

Appunto avrei bisogno di abilitare l'HDMI con la sola nvidia oppure far partire il PC sfruttando solamente la NVIDIA.
Ho letto che qualcosa riguardo l'avvio con la sola Nvidia ma non ho trovato le voci nel mio bios.

Qualche soluzione?
 

CarlitosMelis

Utente Attivo
151
3
CPU
Intel Core i7-4700MQ
Scheda Madre
Alienware
HDD
SSD Samsung 840PRO 256GB
RAM
RAM 16GB DDR3L 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5
Monitor
17" FULLHD
PSU
240W
OS
Windows 8
mm se non erro non è possibile far partire il pc con la sola gpu nvidia, e tanto meno far partire l'hdmi con essa in quanto dovrebbe essere saldata alla scheda madre con gpu integrata intel.
 

EmanueleP

Nuovo Utente
18
0
mm se non erro non è possibile far partire il pc con la sola gpu nvidia, e tanto meno far partire l'hdmi con essa in quanto dovrebbe essere saldata alla scheda madre con gpu integrata intel.


Grazie Carlitos,
prima di prendere il DELL avevo preso un Asus praticamente identico (stesso processore stessa scheda video dedicata) e quando collegavo l'hdmi in automatico la destinava alla scheda video dedicata, penso fosse una particolarità dei loro driver.
Magari qualcuno conosce qualche trucco per far la stessa cosa con i dell.
 

CarlitosMelis

Utente Attivo
151
3
CPU
Intel Core i7-4700MQ
Scheda Madre
Alienware
HDD
SSD Samsung 840PRO 256GB
RAM
RAM 16GB DDR3L 1600MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770M with 3GB GDDR5
Monitor
17" FULLHD
PSU
240W
OS
Windows 8
Potrei anche sbagliarmi eh con quello che ho scritto prima. Io ad esempio posseggo un Acer Aspire 5742G con cpu intel i5 e gpu nvidia 540m, e anche sul mio pc nella schermata nvidia mi va vedere le porte hdmi connesse alla scheda integrata e non alla gpu nvidia, il che mi fa capire che l'uscita hdmi non è gestita da nvidia ma dalla gpu integrata intel.
 

EmanueleP

Nuovo Utente
18
0
Si però non credo sia molto affidabile quello schema che ci mostra il pannello impostazioni nvidia,
nel mio computer, come potete vedere dall'immagine, gestisce un'uscita VGA mentre l'integrata
-lo schermo incorporato,
-una VGA
- 2 HDMI
- e un'altra che potrebbe sembrare un'analogica

Io spero che non abbiano venduto un computer che non mi permette di sfruttare a pieno la mia scheda video....sai che fregatura....
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao

se non riesci a risolvere, e che sei ancora in garanzia, prova a sentire il supporto tecnico telefonico - tramite telefono e connessione remoto possono provare a settare il PC al fine che usi la scheda video dedicata - Su alcuni PC era possibile disabilitare la scheda integrata e usare solo la scheda video dedicata - ma era per Alienware - non su Inspiron, quindi non son sicurissimo che sia possibile.

Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili