DOMANDA impostare g-sync

Pubblicità
non è possibile credimi

vuoi controllare se il gsync funioana? apri il pannello OSD e vedrai che gli hz del montico vanno quanto quelli del gioco
cosa vuoi che ti dica, lo cose più strane capitano a me, ho fatto un video col g-sync attivo (scritta verde), il gioco è cappato a 90 frame, se guardi il palazzo ed il resto mentre ruoto la telecamera è super fluido, dal video va beh non sembra ma ti garantisco che lo è, stasera faccio il video appena acceso il pc dove al scritta verde del g-sync non cè, faccio lo stesso video e li carico, almeno non mi prendi per scemo, se guardi il palazzo rispetto al video con la scritta verde "g-sync" è molto meno fluido, ogni volta devo riavviare il pc, non vorrei fosse il monitor, potrei spiegare ad amz il problema e farmelo cambiare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
aggiornato i drive?? forse risolvi
si, driver aggiornati

cosa vuoi che ti dica, lo cose più strane capitano a me, ho fatto un video col g-sync attivo (scritta verde), il gioco è cappato a 90 frame, se guardi il palazzo ed il resto mentre ruoto la telecamera è super fluido, dal video va beh non sembra ma ti garantisco che lo è, stasera faccio il video appena acceso il pc dove al scritta verde del g-sync non cè, faccio lo stesso video e li carico, almeno non mi prendi per scemo, se guardi il palazzo rispetto al video con la scritta verde "g-sync" è molto meno fluido, ogni volta devo riavviare il pc, non vorrei fosse il monitor, potrei spiegare ad amz il problema e farmelo cambiare
allroa il gsync non si disattiva con un ravvio capisci? non può essere che "vedi a scatti" possono essere 1 milione di ragioni

dal video non vedi nulla, e non posso vedere nulla fai come ti dico

Quando credi che il gsync non funziona apri il pannello OSD del monitor e controlla se la freqeuzna del monitor è variabile

Se lo è il gsync sta funzionando

ti carico i video e poi mi dici cosa ne pensi, se riavvio il pc funziona tutto fluido, appare la scritta verde e i giochi sono super fluidi

la scritta se appare o non appare è irrilevante devi controllare se la frequenza del monitor è variabile

se lo è il g-sync funziona

ok quindi i frame che vedo su after burner devono essere gli stessi che vedo sul pannello osd?

in teoria si ma potrebbero non essere perfettamente sincronizzati per via del software di visualizzaione

Se hai il gsync attivo hai una frequenza di aggiornamento VARIABILE

si ci avevo fatto caso

nel senso che varia? VRR? non capisco come posso accorgermene però
si varia

Se hai un pannello che fa 144hz / 165hz e apri un gioco dovrà fare più o meno gli hz del gioco se ne fai 100 dovrà avere 100hz

Solo cosi vedi se funziona

Ultima modifica:
ok, dopo pranzo ti so dire, grazie
deve funzionare per forza di cose, se non lo fa ci sta un elemento della catenAa ceh va male o qualche impostazione sbagliata

Il gsync deve essere configurato in questo modo

1706699385514.webp

Se lo schermo è "bollinato" dovrebbe essere già cosi

Se si perde o ci son problemi di "banda" o non può essere nessuna altra cosa

deve funzionare per forza di cose, se non lo fa ci sta un elemento della catenAa ceh va male o qualche impostazione sbagliata

Il gsync deve essere configurato in questo modo

Visualizza allegato 473123

Se lo schermo è "bollinato" dovrebbe essere già cosi

Se si perde o ci son problemi di "banda" o non può essere nessuna altra cosa
guarda qua, 1440 nativo funziona tutto, come metto la risoluzione più alta non va, devo riavviare il pc
WhatsApp Image 2024-01-31 at 15.51.00.webp
WhatsApp Image 2024-01-31 at 15.50.59.webp

quello è il counter FPs non la frequenza di aggiornamento che non funziooan sempre

Devi metter eil pannello OSB dove si vedono gli hz

questo per la precisione

PXL_20240131_145752819.RAW-01.COVER.webp

se si disattiav a risoluzione superiore può essere solo un limite di banda

hai controllato?

comquneu uarda lascia stare il gsync vuoi che funziona sempre abilita il DSR su windows e funzionerà in ogni caso
stasera controllo son dovuto uscire
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai controllato?

comquneu uarda lascia stare il gsync vuoi che funziona sempre abilita il DSR su windows e funzionerà in ogni caso
potrebbe essere il cavo? non ho utilizzato quello che mi è arrivato col monitor ma un dp che avevo già a casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro