DOMANDA Impostare frequenza ram e processore

Pubblicità

SimoTph

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Tutta notte sono stato a leggere il dual channel... non l'ho capito molto ma vorrei capire se il mio pc è impostato correttamente, dato che è stato assemblato come faccio a sapere se l'fsb del processore è impostato correttamente a quello della ram? Come eventualmente lo modifico? E la scheda video devo modificare anche a lei l'fsb e metterlo uguale agli altri 2 ????? aiutatemiii per favore
qua sono gli screen di cpu-z
Cattura.webpCattura2.webpCattura3.webpCattura4.webpCattura5.webp

Il pc è impostato al massimo delle sue possibilità, non occorre toccare nulla. La memoria montata è di tipo DDR 400, con frequenza di funzionamento di 200 MHz, e attualmente è impostata così; i moduli sono inoltre correttamente montati in dual channel (come indicato nella terza schermata). Per quanto riguarda la scheda grafica, essa è installata sul bus PCI Express, e non c'entra per nulla con le frequenze derivate dal fsb.
Un consiglio: da quanto vedo, la scheda grafica sta utilizzando il driver Microsoft; ti consiglio di scaricare e installare i driver nVidia, potresti migliorare la qualità video e le prestazioni. Ecco la pagina di download:

NVIDIA DRIVERS 327.23WHQL

Ultima modifica:
Ho provato TUTTI tutti tutti i driver della nvidia solo driver o anche con app ma dopo 10 secondi si blocca tutto e sono costretto a formattare tutto il pc va tutto in crash ... perchè ?

Ho provato TUTTI tutti tutti i driver della nvidia solo driver o anche con app ma dopo 10 secondi si blocca tutto e sono costretto a formattare tutto il pc va tutto in crash ... perchè ?
Difficile dirlo, perché vi possono essere altri problemi, a livello di sistema operativo o di driver, oppure qualche componente hardware (in particolare la ram) non più perfettamente integro.
Prima di installare i driver nVidia, occorrerebbe installare i driver del chipset, che puoi prelevare a partire da qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/308544-driver-dei-chipset-amd-e-intel.html
Il file da scaricare è il secondo, "Intel Chipset Device Software".

Sì, prova. Windows 7 è aggiornato? Il Service Pack 1 è installato? Se la risposta è affermativa, ok, se no ti consiglio vivamente di installarlo e poi di fare un bel Windows Update.

Cè scritto cosi per l'sp1...
Cattura.webp
per i driver ora provo dato che pesa tanto il file e io sono con la chiavetta ..

- - - Updated - - -

Ho dovuto riformattare ho fatto tutto ho installato i driver e puff si continua a bloccare proprio tutto il cursore e il pc....

Va bene. Comunque lasciando i driver di serie che windows 7 ti lascia appena formatti il pc va benissimo... i driver se li cercavo era per l'overclock dato che ti chiede per forza i driver.. credo di lasciare stare magari aggiornarmi con una scheda video che per poco trovo le 512 usate !! :) Comunque grazie di tutto, domani ti faccio sapere come va il test (spero bene)

Il test ha dato esito positivo, incredulo ho provato anche a fare altri test sempre per la ram, sempre perfetti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro