Impostare ddr3 a 1600

• Autore discussione Autore discussione diego8584
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

diego8584

Ospite
Salve ragazzi,ho comprato per pochi euro 2x2 gb kingston hiperx 1600 Ad3 2G usate da mio cugino (quasi nuove) per montarle sul mio pc. So che per default funzionano a 1333 Mhz e nn riesco a impostarle nel modo giusto. Sara la scheda madre (P43DE3 asrock 775) ? Nella lista delle ram pero questo kit e' presente. Ho impostato come c'e' scritto sul sito i timing ovvero 9-9-9-27 e anche alzato il voltaggio a 1,65, ma cpuz continua a vederle come 1333.
Attendo pareri ciao raga.

devi overcloccare il processore per farle andare a 1600 sulla tua piattaforma...

Provato. Ho una cpu q8400, impostando l'fsb a 400 arrivo ai 3,2 ghz con memoria nn impostata a ddr3 1600. Ma se imposto cm frequenza 1600 il pc nn si accende bippa. ?????

che tensione hanno le ram?se sono a 1,65v imposta quella
e imposta il NB voltage a 1.35 e riprova

che scheda madre hai?

I chipset Intel per socket 775, come il P43 della tua scheda, supportano una frequenza massima di 800 MHz per le ddr2 e di 1066 MHz per le ddr3. Quindi anche la frequenza di 1333 è già sopra le specifiche, a maggior ragione la frequenza di 1600. La frequenza di 1333 è comunque facilmente ottenibile usando il rapporto 1:2 a partire dal fsb a 333 del tuo Q8400, e se riesci a impostare il fsb a 400 utilizzando lo stesso rapporto le memorie funzioneranno a 1600 (rammento che la frequenza reale di funzionamento è la metà della frequenza di targa, dunque ddr3 1600 = 800 MHz).

Il fatto e' strano. Se imposto da bios fsb 400 mhz e le ddr3 a 800 mhz il pc nn parte si impalla.
Ora usando il software in dotazione della asrock cioe' OC TUNER, gli stessi valori a pc acceso mi vanno una bellezza, inoltre il rapporto fsb:Dram e' 1:2, con le ram che viaggiano a 800 (1600).

Non riesco a capire perche da Pc acceso riesco ad andare sui 3,2 ghz cn il software della scrock,mentre se lo imposto da bios il pc nn si accende,mi da continui bip........:nunu::nunu::nunu:

perchè sbagli i settaggi...

posta le foto del bios che ti aiutiamo meglio

nn so perche' il sito nn mi fa caricare le foto del bios. Qualcuno puo aiutarmi in privato?????
Eppure ho rispettato tutti i parametri delle foto

niente , mi dice sempre invio file fallito. Cm posso farvi vedere ste maledette fotoooooo!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro