Impossible entrare nel BIOS

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Se è Windows update,vai su windows update ,invece di fare aggiorna,vai su cronologia aggiornamenti,e ti fa la lista di quelli messi: visto che sai quale è dovresti trovarlo e risolvere.Forse ti salvi lo stesso perché se ad esempio ieri hai spento il portatile dovresti avere il punto di ripristino a ieri sera e ti perdi poco o nulla
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Infatti il rimedio consiste nel non installarlo oppure scaricare ed installare il file cab qui reperibile e ovviare alla cosa:
Ma se non lo avessi installato non avrei saputo quale tra tutti gli aggiornamenti ha causato il problema. Proverò a fare un ripristino al giorno precedente perchè da Windows Update posso disntallare solo gli aggiornamenti legati a Windows e non quelli legati ai driver. In caso non riuscissi, formatto tutto nuovamente.
Ho una domanda: come faccio a nascondero questo specifico aggiornamento n modo che Windows non lo installi in automatico? Fino a Windows 7 ricordo che si poteva fare ma nelle versioni più recenti non ho idea.
PS: l'aggiornamento che trova Windows Update non è presente nemmeno nel sito di HP in quanto nel sito del produttore è presente la versione F.22 mentre Windows Update trova la versione F.22.1 che non si trova da nessuna parte... misteri di Windows.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Vai su windows update e nelle opzioni metti scarica gli aggiornamenti ma decide l'utente quando installarli : ti avvisa che ci sono aggiornamenti , controlli quali mettere e poi confermi
 
  • Mi piace
Reazioni: Domi

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie ad entrambi. Ho seguito il link postato poco fa ed ho risolto il problema dell'avviso in gestione dispositivi. Adesso cambio le impostazioni in Windows Update così sono al sicuro. Grazie mille ad entrambi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili