PROBLEMA Impossibilità a stampare da una sola stampante specifica: "comando richiesto non supportato"

Pubblicità

Attuscili

Utente Èlite
Reazioni
1,598
Punteggio
133
Ciao, ho provato la versione insider di windows 11. Vedendo che ha ancora piccoli problemi sono ritornato alla versione precedente di windows, ovvero la 10 con tutti gli aggiornamenti. Il pc funziona perfettamente ad eccezione di una stampante hp collegata via wireless (ma avviene la stessa cosa se collegata con cavo usb). Spiego il problema.

La stampante è correttamente installata, tant'è che appena la accendo sul pannello dispositivi la relativa icona si illumina. Se spengo ritorna sul grigio. Se provo a stampare è come se il comando non partisse mai. Se provo a fare il programma di risoluzione problemi automatico non trova nulla. Se provo a stampare una pagina di prova mi da come errore "Comando richiesto non supportato". Ma se apro il pannello di gestione della stampante HP funziona perfettamente. Mi dice il livello di inchiostro e mi fa la stampa della pagina riepilogativa. Ho anche provato a installarla più volte, con i driver di windows, da pannello stampanti, con il cd dell'HP.

Ho altre 2 stampanti installate dove invece non si presenta nessun problema. E la stessa HP wireless da altri pc funziona tranquillamente. Quindi essendosi presentato al momento del ripristino di sistema immagino che è legato a qualche parametro che ignoro e non a un malfunzionamento.

Ciao, ho provato la versione insider di windows 11. Vedendo che ha ancora piccoli problemi sono ritornato alla versione precedente di windows, ovvero la 10 con tutti gli aggiornamenti. Il pc funziona perfettamente ad eccezione di una stampante hp collegata via wireless (ma avviene la stessa cosa se collegata con cavo usb). Spiego il problema.

La stampante è correttamente installata, tant'è che appena la accendo sul pannello dispositivi la relativa icona si illumina. Se spengo ritorna sul grigio. Se provo a stampare è come se il comando non partisse mai. Se provo a fare il programma di risoluzione problemi automatico non trova nulla. Se provo a stampare una pagina di prova mi da come errore "Comando richiesto non supportato". Ma se apro il pannello di gestione della stampante HP funziona perfettamente. Mi dice il livello di inchiostro e mi fa la stampa della pagina riepilogativa. Ho anche provato a installarla più volte, con i driver di windows, da pannello stampanti, con il cd dell'HP.

Ho altre 2 stampanti installate dove invece non si presenta nessun problema. E la stessa HP wireless da altri pc funziona tranquillamente. Quindi essendosi presentato al momento del ripristino di sistema immagino che è legato a qualche parametro che ignoro e non a un malfunzionamento.
Che stampante è?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

hp officejet 4630. provato con i driver proprietari, HP scan doctor, funziona perfettamente ma non ne vuol sapere di eseguire i comandi

Cavolo! Il mio stesso problema!!!
Ho fatto il rollback da win 11 e la stampante hp ha lo stesso comportamento da te manifestato.
Ho provato anche io di tutto ma niente. La stampante risponde, scansiona pure visto che ho una multifunzione, ma di stampare non se ne parla proprio. Solo quella però, le altre funzionano.
Visti i problemi di gioventù di win 11 però vorrei evitare di reinstallarlo....

dato le offerte di natale, e le cartucce in esaurimento che la coppia mi costa sui 40 originali ho preso una mini hp a 38€ cartucce incluse, modello nuovo, e non ha mai problemi. la vecchia li continua a dare. sono driver che nonostante le varie versioni hanno sempre problemi con win 10 e 11. finchè dura la tengo, tanto ho imparato che basta fare rimuovi dispositivo e ricerca stampante e in 2 minuti ho risolto. la prossima sarà una Canon con cartucce separate. i programmi hp che tentano sempre la registrazione e l'abbonamento per le cartucce non li sopporto più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro