Impossibilie fare boot da DVD

Pubblicità

Candelazzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Non riesco a formattare il mio pc poichè non riesco a
"bootare" da DVD. Ho impostato come boot primario il lettore DVD, ma in ogni
caso il pc mi accede al disco fisso....come mai?
Il dvd non è danneggiato, è perfettamente funzionante e provando a farlo
partire da windows funziona tutto correttamente.
Aiutatemi vi prego! Grazie per le risposte!

Premendo il tasto F12 all'accensione del computer, apparirà un menu in cui è possibile selezionare il dispositivo da cui si vuole avviare il sistema
che scheda madre monta?

hai provato con f12?

Hitachi non vuol dir nulla sulla scheda madre c'e una sigla e un numero
tipo asus xxxx
asrock xxxx
msi ecc ecc

il disco è originale?

Cos'è una domanda a trabocchetto? Se ti dico che è un dvd che ho scaricato illegalmente mi banni?

hai provato con f12?

Hitachi non vuol dir nulla sulla scheda madre c'e una sigla e un numero
tipo asus xxxx
asrock xxxx
msi ecc ecc

Sì sì già provato con F12 ma niente...e il nome della scheda madre è Acer Aspire 7720.

puoi sempre formattare da windows, fai partire il setup e formatti, unica differenza è che ti rimarrà una cartella chiamata "windows old" con i dati del vecchio windows, cancella quella e sei a posto...

@Candelazzi ... la domanda fatta da Federico83 è:

il disco è originale?

Ti è stato chiesto semplicemente il perchè per sapere se il disco è una copia di un DVD originale non fatta con il "DVD di Copia", ma semplicemente copiando "tutto" il DVD sull' HardDisk alla sua rimasterizzazione genera un DVD "Bootabile" ma non Avviabile". Avviabile e Bootabile sono due cose ben distinte.
Comunque anche nel caso di copia del contenuto su HD con l'utilizzo di Nero si può ricreare un'immagine ISO avviabile. D'altronde Digital River, partner ufficiale di Microsoft, mette a disposizione il download per tutti, visto la mancanza del CD di windows quando si compra un portatile. in formato Bootable. Anche in questo caso occorre rimasterizzare rigenerando l' ISO.

Ultima modifica:
Cos'è una domanda a trabocchetto? Se ti dico che è un dvd che ho scaricato illegalmente mi banni?

Sì sì già provato con F12 ma niente...e il nome della scheda madre è Acer Aspire 7720.

il dvd puoi anche averlo scaricato ma se sotto il notebook hai stampigliato il tuo seriale puoi utilizzare tale copia per fare una installazione pulita... ma tutta questa sfiducia verso i mod da dove nasce? oppure hai la coda di paglia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro