PROBLEMA Impossibile portforwardare con Smart Modem Technicolor (TIM)

CaptiveFabry0

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi. Da qualche tempo sto cercando di approfondire il mondo del networking e mi è capitato di imbattermi in un argomento essenziale: il portforwarding. Più volte ho avuto la necessità di aprire alcune porte della mia connessione per utilizzare servizi, sopratutto dell'IoT. Sfortunatamente però, ho notato che tutto ciò mi è impossibilitato. Nonostante cerchi di aprire alcune porte dal pannello di controllo del mio modem-router (quello in dotazione per la FTTC Tim fino a 100mega) ogni volta, provando a pingare il mio ip pubblico sulla porta che ho aperto, non ricevo niente in risposta. Tranquilli, ho pensato anche al problema dell'IP dinamico, sincronizzandolo con un indirizzo fornito da vari fornitori di DNS dinamici (DuckyDNS, DynDNS, etc.). Sfortunatamente, anche in questo caso se provo a pingare l'indirizzo alla porta che dovrebbe essere aperta non ricevo risposta. Ho controllato anche tramite alcuni siti se le porte da me considerate fossero aperte, e la risposta è affermativa. Vi chiedo qualche consiglio per cercare di risolvere il problema, o se magari qualche altro utente TIM ha riscontrato gli stessi problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili