impossibile passare a profilo 6db con alice 10 mega sarà vero?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ATM é quasi saturo, l'ETH no. Considerato che il tuo ATM ha disponibilità fino a 20 mega credo che purtroppo ti abbiano lasciato lì e non c'è molto da fare se non richiedere il "ribaltamento" su DSLAM eth.

Scusate, ma di cosa state parlando...?

10 e 20 Mb vengono fornite da Telecomitalia esclusivamente su GBE.

Che poi ci siamo problemi di saturazione anche sui DSLAM IP di quella centrale è tutto da verificarsi.

Scusate, ma di cosa state parlando...?

10 e 20 Mb vengono fornite da Telecomitalia esclusivamente su GBE.

Che poi ci siamo problemi di saturazione anche sui DSLAM IP di quella centrale è tutto da verificarsi.

Chiedo scusa se ho detto una stupidaggine...ma il fatto che ad alcune ore del giorno(che sono proprio quelle dove si connette piu' gente)lui perde banda secondo me potrebbe essere causa di saturazione...su cosa non lo so pero' xD

Ah ok non lo sapevo. Allora c'è una cosa che non capisco. Fino a 2 anni fa avevo 7616/480 con Telecom su dslam atm. Un bel giorno (in questo periodo) la linea non funziono per un giorno intero e mi ritrovai con portante 8128/476 ( ma ero sempre su atm solo che la centrale atm era stata aggiornata a 20 mega). Non ho mai cambiato il modem. Con Telecom attivo la 10 mega e ho 11616kbps con 12 snr. Passo ad Infostrada e mantengo lo stesso modem. Ho 8000kbps e snr 10. Cambio modem con uno broadcom fornito da loro (stesso chipaet del dslam Alcatel eth guarda caso) e ho snr 16 --> ora ho 12000 con snr 9.
La logica direbbe che con Telecom sono sempre stato su atm anche con 10 mega con Telecom, mentre la variazione drastica di snr l'ho avuta passando ad Infostrada in eth (snr che guardacaso ho recuperato cambiando modem). C'è del senso in questo?

- - - Updated - - -

PS: se Telecom aggiorna le centrali atm a 20 mega e poi non ci vende le superinternet cosa se ne fa?
Grazie! :D

Ma figurati, nessuna scusa mi è certo dovuta in questo contesto, ci mancherebbe :)

Sono soltanto molto critico verso chiunque esponga un'affermazione senza premurarsi di verificarla od in alternativa, non potendo verificarla, senza prendersi la briga di connotarla con tutte le dovute tonalità di dubbio.

Io per primo non ho affermato che il forumista è su GBE, ma che date offerte vengno attivate esclusivamente in GBE.

Se ne può dedurre che il forumista sia su GBE con un minimo margine di errore, dunque.

Aldilà di questa parentesi dialettica, rimane la problematica, e quella indubbiamente è forviera di una marea di dubbi...

- - - Updated - - -

se Telecom aggiorna le centrali atm a 20 mega e poi non ci vende le superinternet cosa se ne fa?
Grazie! :D

Lo ripeto sempre: la vendibilità fornita da quei siti è OLO, i quali possono offire in quei casi vendibilità 20Mb (o 10) su ATM.

su ovus c'è scritto anche questo Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

cmq grazie ragazzi siete gentilissimi quindi dovrei chiedere qualcosa in particolare al 187? cmq ho appena chiamato e mi hanno detto che non posso cambiare profilo a 6db perchè stanno lavorando sulla mia adsl dopo che mi sono lamentato per la saturazione della linea....

intando ecco il ping... come vi sembra?
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=36ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=34ms TTL=52

guardate la velocità a quest'ora

con questa portante mah
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 143872
Lan Rx : 80839
ADSL Tx : 27864
ADSL Rx : 48030
CRC Down : 0
CRC Up : 22
FEC Down : 0
FEC Up : 17066
HEC Down : 354
HEC Up : 0
SNR Up : 12.4
SNR Down : 11.2
Line Attenuation Up : 16.1
Line Attenuation Down : 38.8
Data Rate Up : 890
Data Rate Down : 7801

Ultima modifica:
su ovus c'è scritto anche questo Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

cmq grazie ragazzi siete gentilissimi quindi dovrei chiedere qualcosa in particolare al 187? cmq ho appena chiamato e mi hanno detto che non posso cambiare profilo a 6db perchè stanno lavorando sulla mia adsl dopo che mi sono lamentato per la saturazione della linea....

intando ecco il ping... come vi sembra?
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=34ms TTL=52

guardate la velocità a quest'ora

con questa portante mah
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 143872
Lan Rx : 80839
ADSL Tx : 27864
ADSL Rx : 48030
CRC Down : 0
CRC Up : 22
FEC Down : 0
FEC Up : 17066
HEC Down : 354
HEC Up : 0
SNR Up : 12.4
SNR Down : 11.2
Line Attenuation Up : 16.1
Line Attenuation Down : 38.8
Data Rate Up : 890
Data Rate Down : 7801
Il ping, per una linea settata in fast, mi sembra un po' altino, ovvio che se prima pingavi ad esempio 90-100 direi che c'e' stato un miglioramento :D
P.s per il calo della banda c'e' da capire il problema....ma questo "compito" lo lascio a gente piu' esperta di me xD

Il ping, per una linea settata in fast, mi sembra un po' altino, ovvio che se prima pingavi ad esempio 90-100 direi che c'e' stato un miglioramento :D
P.s per il calo della banda c'e' da capire il problema....ma questo "compito" lo lascio a gente piu' esperta di me xD

teoricamente non sono in fast, ho solo la superinternet attiva ;-)

Internet Play è il nome commerciale che Telecomitaila ha affidato ufficialmente alla famiglia di profili a livello tecnico indicati come fastpath.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro