impossibile passare a profilo 6db con alice 10 mega sarà vero?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prima lo ero ora l'ho tolto perchè mi dimezzava la portante, ora dove risolvere questo strozzamento di banda :cav:

- - - Updated - - -

guardate ora che differenza........ ore 23.40

- - - Updated - - -

ciao ragazzi graziea voi sono riuscito a farmi impostare il profilo 6db ora ho i440 6db, ora lo stò provando perchè l'snr a volte scende a 3.5, con speed test come vedete non è malaccio, ma voi cliccate su inizia test o selezionate voi il server? ma è reale o no posso fidarmi di speed test? a volte però scendo anche a 4.0 mbps perchè quando scarico un file da internet non su supero i 215 kbps..... ecco i dati cmq ;)

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 369904
Lan Rx : 249349
ADSL Tx : 60646
ADSL Rx : 86076
CRC Down : 0
CRC Up : 42
FEC Down : 0
FEC Up : 52675
HEC Down : 914
HEC Up : 0
SNR Up : 6.4
SNR Down : 3.8
Line Attenuation Up : 12.7
Line Attenuation Down : 38.8
Data Rate Up : 1018
Data Rate Down : 10937

- - - Updated - - -

Si,sono le stessa cosa :)

ciao ragazzi graziea voi sono riuscito a farmi impostare il profilo 6db ora ho i440 6db, ora lo stò provando perchè l'snr a volte scende a 3.5, con speed test come vedete non è malaccio, ma voi cliccate su inizia test o selezionate voi il server? ma è reale o no posso fidarmi di speed test? a volte però scendo anche a 4.0 mbps perchè quando scarico un file da internet non su supero i 215 kbps..... ecco i dati cmq ;)

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 369904
Lan Rx : 249349
ADSL Tx : 60646
ADSL Rx : 86076
CRC Down : 0
CRC Up : 42
FEC Down : 0
FEC Up : 52675
HEC Down : 914
HEC Up : 0
SNR Up : 6.4
SNR Down : 3.8
Line Attenuation Up : 12.7
Line Attenuation Down : 38.8
Data Rate Up : 1018
Data Rate Down : 10937

mi sa che soffri di saturazione presumo che sei su atm 20 mb di conseguenza eccoti spiegati i cali di download e aumento di ping prova .

Grazie al profilo i440 agganci una 10 mega quasi piena...ora tocca scoprire il perche' di quei cali di connessione...Per quanto riguarda speedtest: e' abbastanza affidabile ma io uso lo speedtest ngi e' piu' affidabile e ti da' anche i valori precisi del ping e del jitter. Vai su google e scrivi: speedtest ngi ed eseguilo :)
P.s oltre la 10 mega non credo tu possa arrivare perche' hai l'attenuazione un po' altina...

Le offerte 10 e 20Mb Telecomitalia non vengono fornite su DSLAM ATM.
da quel che so se la centrale e predisposta fino 20 mb come sembra nel suo caso come fai a dire che non vengono forniti su dslam atm? la sua situazione mi ricorda la mia con tiscali ull avevo 12mb xro nei determinati orari scendeva a 6 5 con aumento di ping glio tentate tutte nessuno veniva a capo pensa mi dicevano che il problema a sto punto era il mio impianto ... morale della favola ? sono passato a infostrada e problemi sono spariti .

da quel che so se la centrale e predisposta fino 20 mb come sembra nel suo caso

La copertura fino a 20Mb ATM rappresenta la disponibilità tecnica per gli OLO.

come fai a dire che non vengono forniti su dslam atm?

Non mi invento nulla, perché tra le mie attività lavorative rientra anche la supervisione del provisioning di tutta una serie di circuiti dati Telecomitalia: per altro nello specifico la 10 Mb è stata commercializzata esclusivamente su GBE fin dalla sua introduzione, laddove molti anni fa, ovvero con la GBE non ancora in completo esercizio, la 20 Mb era fornita ancora su ATM (sono rimasti rari casi di circuiti 20 Mb residenziali ancora attivi su ATM, in quanto attestati sulle centrali tutt'ora non raggiunte da GBE).

Ovviamente questa indicazione non influenza la problematica riscontrata, che deve essere analizzata da chi di competenza, ma è sempre bene evitare qualsiasi minima maldestra disinformazione, soprattutto in un forum pubblico potenzialmente letto da un vasto bacino di persone.

ho capito grazie ragazzi, siete gentilissimi.... ma cosa dovrei fare per far risolvere il problema della saturazione? ora stò testando la linea e alle ore 16.39 sono sui 9.11 in download.... con lo speed test di ngi

Ultima modifica:
Ammesso e non concesso che sia saturazione, visto che su GBE è una criticità ancora del tutto eventuale, non potresti comunque nulla, se non metterti il cuore in pace.

Ho scritto che è "normale"? Tutt'al più si potrebbe definire fisiologico, in determinate condizioni.

Ho scritto che nel caso fosse diagnosticata saturazione, non potresti comunque porvi rimedio. Rimanendo su rete Telecomitalia, s'intende, no?

ok fisiologico.... grazie cmq :-)

- - - Updated - - -

ultima domanda, perdonami ma perchè su ngi il download è sui 8.22 mbps e upload 0.85 e se scarico un qualcosa su un sito ad esempio debian fastweb non supero i 300 kb/s non dovrebbe scaricare sui 800kb/s? grazie mille

up

- - - Updated - - -

ultima domanda, perdonami ma perchè su ngi il download è sui 8.22 mbps e upload 0.85 e se scarico un qualcosa su un sito ad esempio debian fastweb non supero i 300 kb/s non dovrebbe scaricare sui 800kb/s? grazie mille

Prova a scaricare un torrent con molte fonti oppure scarica un paio di file con jdownload e vedi a quanto ti va.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro