impossibile passare a profilo 6db con alice 10 mega sarà vero?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chigos

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
56
ciao ragazzi, una domanda, praticamente ho la 10 mb di alice, ma non riesco a farmi impostare il profilo a 6db per avere maggiore portante, ho come profilo gbethernet i440 e dicono che è già il massimo ed è nuova come linea ma è vero? questa è la mia linea, qualcuno mi può aiutare? grazie mille buona serata :)

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1891
Lan Rx : 1675
ADSL Tx : 1504
ADSL Rx : 1431
CRC Down : 0
CRC Up : 10
FEC Down : 0
FEC Up : 677
HEC Down : 460
HEC Up : 0
SNR Up : 12.5
SNR Down : 11.4
Line Attenuation Up : 18.6
Line Attenuation Down : 38.8
Data Rate Up : 886
Data Rate Down : 7823

Premetto che non sono esperto...sto a poco a poco imparando seguendo questo forum perche' mi interessa..:D
Tornado a te: secondo il mio parere potresti provare a mettere il profilo a 6db senza problemi...magari hai beccato il tecnico svogliato..prova a richiamare perche' il tecnico giusto esce dopo un paio di chiamate xD
P.s chiedo scusa in anticipo se ho detto una corbelleria, aspettiamo il parere di gente piu' competente di me :)

La linea è lunga e discretamente rumorosa, ma un 6dB si potrebbe in effetti provare.

Insisti, cortesemente, con il 187 tecnico, il profilo 10Mb target 6dB è disponibile (a meno che non abbiano evitato di caricarlo sul tuo specifico DSLAM, ma mi pare un'ipotesi improbabile).

grazie caro, ho chiamato mi risponde una signorina che secondo me senza offesa non ha capito nulla, si sentiva che chiedeva a qualcun'altro, ho chiesto del profilo a 6db e mi ha detto che non era possibile.... mah

Ma hai chiamato il reparto tecnico??? Devi digitare 187+2 :)

si si ;-) la cosa bella che ora mi è venuta in mente è che fino a qualche settimana fà la portante era sui 11500 una cosa del genere, poi ho attivato la play internet e la portante è scesa drasticamente sui 6800 dopodichè ho tolto la play ma la portante ora è come hopostato sul post sopra...

I profili fastpath agganciano portanti inferiori per definizione, e può essere che in origine avessi un profili 6dB che in fase di rollback verso interleaved il sistema non ha ripristinato, in quanto in automatico sono previsti profili 12dB.

ok ma devo richiedere qualcosa di specifico all'operatore? avendo come profilo bethernet i440?

ecco la mia velocità attuale che in alcuni momenti scende a 3.0 mbps

ok ma devo richiedere qualcosa di specifico all'operatore? avendo come profilo bethernet i440?

ecco la mia velocità attuale che in alcuni momenti scende a 3.0 mbps

In effetti e' una 10 mega un po "castrata" ma data l'attenuazione credo sia normale...per il profilo a 6 db devi "semplicemente" chiamare il reparto tecnico e incrociare le dita...poi una cosa, in che senso in alcuni momenti la velocita' scende a 3mb?? Quanto durano questi "momenti"??? Avvengono in precise fascie orarie??
P.s per curiosita' quanto avevi di ping prima di attivare internet play??? Te lo chiedo perche hai un ping identico al mio con la differenza che io non sono in fast xD

In effetti e' una 10 mega un po "castrata" ma data l'attenuazione credo sia normale...per il profilo a 6 db devi "semplicemente" chiamare il reparto tecnico e incrociare le dita...poi una cosa, in che senso in alcuni momenti la velocita' scende a 3mb?? Quanto durano questi "momenti"??? Avvengono in precise fascie orarie??
P.s per curiosita' quanto avevi di ping prima di attivare internet play??? Te lo chiedo perche hai un ping identico al mio con la differenza che io non sono in fast xD

diciamo che il pomeriggio scendo anche sui 3.0 mbps non sempre a volte 6.20 mbps, la sera dopo le 23 navigo decentemente... :oogle: il ping a volte và sui 50-60 certi momenti 26... com'è secondo te? io soo in fast? cosa significa? :grat:

diciamo che il pomeriggio scendo anche sui 3.0 mbps non sempre a volte 6.20 mbps, la sera dopo le 23 navigo decentemente... :oogle: il ping a volte và sui 50-60 certi momenti 26... com'è secondo te? io soo in fast? cosa significa? :grat:

Non vorrei dire stupidaggini ma il fatto di calo della banda potrebbe essere lieve saturazione...per il fatto del ping vai sul promt dei comandi e scrivi : ping maya.ngi.it e posta i risultati...essere in fast significa avere internet play attivo :D
P.s. Per togliere ogni dubbio relativo alla centrale vai su ovus.it e clicca su:" verifica copertua adsl/hdsl inserisci il tuo num di telefono e posta uno screen :)

Ultima modifica:
trovato

- - - Updated - - -

Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps
Info sul numero
Territorio CE
Distretto Lanciano
IDDIS 0872
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI LANCITAG
IDBRE AdC 10600
GAT 872001
GAT SGU 872001
Descrizione LANCIANO
Comune LANCIANO
Indirizzo DEL VERDE 72
Impianto - Locale SGU - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo Sì
Ris. innesco semaf. Banda
Uso % 80% - 90%
Nome sede LANCIANO
CLLI LANCITAG
IDBRE Sede 011023
IDBRE AdC 010600
GAT 872001
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede LANCIANO
CLLI LANCITAG
IDBRE Sede 011023
IDBRE AdC 010600
GAT 872001
Tecnologia ALCATEL HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede LANCIANO
CLLI LANCITAG
IDBRE Sede 011023
IDBRE AdC 010600
GAT 872001
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede LANCIANO
CLLI LANCITAG
IDBRE Sede 011023
IDBRE AdC 010600
GAT 872001
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
Anche in caso di centrale satura le ADSL sono migrabili, mentre se si tratta di una nuova attivazione bisogna attendere la previsione di ampliamento.
Per ordinare un'ADSL o una HDSL, consigliamo il nostro partner Ehiweb.it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro