Impossibile leggere dvd originali !

ludos

Nuovo Utente
2
0
Ho un ACER Travelmate con masterizzatore LiteOn (firmware aggiornato) da più di un anno.Nelle ultime settimane si sono presentati due problemi :1) Non riesco più a cancellare i dvd-rw (il solito errore di calibrazione dell'alimentazione...)2) Problema più importante e inaspettato è quello che vede protagonisti i miei dvd originali.Inseriti nel masterizzatore non vengono riconosciuti,non si avviano.Led fisso,rumorino interno,ma nulla di fatto.Domande.Siamo alla frutta,il masterizzatore batte alla fiacca? I problemi sono collegati? Acquisto un masterizzatore esterno?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Il masterizzatore sembra finito, fai una prova con un drive esterno.
 

ludos

Nuovo Utente
2
0
Proprio oggi altre prove per scongiurare il peggio.Altri Dvd originali inseriti,tutto tace. Pulizia lente...niente.Disintalla e installa software per masterizzare,nulla di fatto.Rimane l'ultima prova con un drive esterno,ma oramai la diagnosi è quasi fatta.Posso chiedere (sarò il miliardesimo scocciatore con domanda pallosa)in questa discussione quale masterizzatore esterno posso acquistare ? Grazie comunque per la disponibilità.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
I più frequenti sono i Samsung, ma gli LG sono leggermente migliori. Se lo trovi, meglio Pioneer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili