Impossibile leggere dvd originali !

• Autore discussione Autore discussione ludos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ludos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un ACER Travelmate con masterizzatore LiteOn (firmware aggiornato) da più di un anno.Nelle ultime settimane si sono presentati due problemi :1) Non riesco più a cancellare i dvd-rw (il solito errore di calibrazione dell'alimentazione...)2) Problema più importante e inaspettato è quello che vede protagonisti i miei dvd originali.Inseriti nel masterizzatore non vengono riconosciuti,non si avviano.Led fisso,rumorino interno,ma nulla di fatto.Domande.Siamo alla frutta,il masterizzatore batte alla fiacca? I problemi sono collegati? Acquisto un masterizzatore esterno?

Il masterizzatore sembra finito, fai una prova con un drive esterno.

Proprio oggi altre prove per scongiurare il peggio.Altri Dvd originali inseriti,tutto tace. Pulizia lente...niente.Disintalla e installa software per masterizzare,nulla di fatto.Rimane l'ultima prova con un drive esterno,ma oramai la diagnosi è quasi fatta.Posso chiedere (sarò il miliardesimo scocciatore con domanda pallosa)in questa discussione quale masterizzatore esterno posso acquistare ? Grazie comunque per la disponibilità.

I più frequenti sono i Samsung, ma gli LG sono leggermente migliori. Se lo trovi, meglio Pioneer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro