Impossibile installare Windows

Pubblicità

aaronnoris

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti, questa la mia config.

Asrock b150m pro 4s
wd 7200 blu 1tb
xfx tx3 550w

Oggi mi è arrivato il nuovo hard disk e mi sono avventato subito a installarne il s.o.
Incredibilmene peró il wd non ne vuole sapere, ne di essere partizionato, ne di poter installarci windows.
Utilizzo una chiavetta per flashare perche non ho il lettore dvd...

La mia mobo è un UEFI ma leggo anche legacy e con questi nomi non ci capisco più niente.
Ho tirato in ballo quei 2 nomi perchè ho letto su internet che bisogna flashare il s.o. sulla chiavetta con rufus impostato in modalità uefi con gpt... niente da fare peró.

Mi mostra l'errore 0x800300024 e mi dice le solite cose, non è stato possibile partizionare l'hard disk o installare il sistema operativo.
In poche parole non riesco a superare la schermata partizione dell'hardi disk.

prova con gparted per creare la partizione e formattare l'hdd , ps hai altri dischi o solo quello

Ho soltanto questo hard disk, l'altro l'ho venduto.
Con gparted come devo procedere? Devo operare tramite chiavetta in quanto l'hard disk è vuoto...

gparted e un cd live ora non so se c'e una versione avviabile da chiavetta, prova ancora a cambiare porta sata

Ho provato con le porta sata ma non è cambiato nulla.
Sono riuscito ad andare nella parte d'installazione aprendo la finestra comandi e creando da li una partizione primaria ma poi appena partita l'installazione di windows è apparso subito errore 0x80070057IMG_2749.webp

Ho provato a vedere un po in giro sul bios ma non sono riuscito a trovare una voce facesse vedere in che modalità sono (ide o achi)
Comunque le sto provando tutte, non voglio proprio pensarci che il disco è danneggiato :(
Un'altro errore mentre tento di creare partizione...
IMG_2750.webp

- - - Updated - - -

Se qualcuno è certo che il mio hard disk è difettoso, me lo dica perchè è tutto il giorno che mi sto stressando e non sono ancora riuscito a creare un'accidenti di partizione per installare questo dannato sistema operativo :(

scusa ma dopo che hai creato la partizione l'hai formattato?
No, avrei dovuto?
Ho rifatto lo stesso procedimento ma questa volta non mi ha fatto procedere con l'installazione per poi darmi l'errore... mi ha bloccato direttamente dicendomi che windows non puo essere installato nella partizioni 1 dell'unità 0... sono disperato :(
IMG_2751.webp

prima vai sul bios sul menu advanced e poi su storage vedi se la modalita ahci e attiva poi in boot priority selezioni il disco , poi riprovi a crare la partizione dopo creata lo formatti in ntfs e poi provi ad eseguire l'installazione di windows

Quando vado su storage, non trovo nulla che riguardi la modalita settata su ide o ahci.
Per quanto riguarda il disco, non ho il masterizzatore/lettore e quindi sto usando una usb.
Sto flashando con Rufus le ho provate tutte... tranne quella in mezzo
IMG_2754.webp

prova con la modalita mbr che puo gestire dischi sino a 2t comunque in gpt avrebbe dovuto andare

Crea con rufus uefi/legacy e nel bios imposta la modalità legacy...tanto per quello che devi fare tu non cambia nulla. Comunque per verificare se l'hdd è a posto, collegalo e posta una schermata di crystaldiskinfo.

Ho provato ma mi dice che non posso installarlo perchè mi dice come al solito che il sistema EFI accetta solo dischi partizionati GPT...
Non so più che fare, l'ultima cosa che posso fare è di testarlo con un disco, non ho il masterizzatore pero.. bah
Su google c'è gente che dice che con il disco funziona senza problemi, confermi? Io vorrei solo accertarmi che non sia colpa del nuovo hard disk che ho comprato, non ho proprio voglia di aprire rma e restituire e aspettare 1 mese poi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro