RISOLTO Impossibile installare windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La pennetta la metti se devi salvare lo screen del bios, non è che deve rimanere per forza, e poi è inutile che fai le foto del monitor da windows usa lo "strumento di cattura" se non ricordo male c'è anche su 7.

scaricati i driver sata, dovrebbero essere sul support Asus della tua mobo:

Intel(R) Rapid Storage Technology Driver Software

No ti scrivo dall ipad e le foto le faccio cn l ipad;)
a cosa serve salvare sto screen?
ma ci sono già nel disco di istallazione i driver sata,non me lo riconosce sata vero? Ma devo caricarli prima di istallare windows o anche dopo?

No ti scrivo dall ipad e le foto le faccio cn l ipad;)
a cosa serve salvare sto screen?
ma ci sono già nel disco di istallazione i driver sata,non me lo riconosce sata vero? Ma devo caricarli prima di istallare windows o anche dopo?
LI vede tutti e sono 4 quelli che terminano x ATA device quello da 10000rpm dovrebbe essere il Wdc ultimo in basso (VelociRaptor:asd:)

Dicevo solo che ti conviene caricare tutti driver della mobo Da asus, quelli che ti ho indacato sopra sono fondamentali (non perchè l'HD non funzioni ma x velocizzare il tutto)
PS
("....a cosa serve salvare sto screen?.... bella domanda che vuoi che ti dica, x far vedere agli amici che hai un bios con le contropalle:asd:)

A ok:ok: ....ma infatti velocizzare mi interessa,adesso ho scaricato e istalla to i driver sata (ma soltanto l'ultimo giusto? Xke sono 12 o li devo scaricare e istallare tutti??) cmq adesso mi da cosíimage.webp

- - - Updated - - -

Non é strano? Due me li ha cambiati e due no! È normale?

- - - Updated - - -

Adesso sto vedendo che ho un altro problema ancora: ho 8 banchi di memoria da 8gb ma su sistema dice memoria istallata 48gb!! Questa è grave!

A ok:ok: ....ma infatti velocizzare mi interessa,adesso ho scaricato e istalla to i driver sata (ma soltanto l'ultimo giusto? Xke sono 12 o li devo scaricare e istallare tutti??) cmq adesso mi da cosíVisualizza allegato 61499

- - - Updated - - -

Non é strano? Due me li ha cambiati e due no! È normale?

- - - Updated - - -

Adesso sto vedendo che ho un altro problema ancora: ho 8 banchi di memoria da 8gb ma su sistema dice memoria istallata 48gb!! Questa è grave!
Questo è gravissimo, mancano all'appello 16gb di ram calcolando che nel bios non ci sono opzioni x escludere dei banchi ram ricontrolla il serraggio delle stecche...
Ma mi dici una cosa?... ma che ci fai con 64gb di ram?:asd:
Per quanto riguarda gli HDD mi viene un dubbio , hai controllato di aver impostato nel bios in AHCI:
130524195335.png

Ultima modifica:
Boh! Ho pensato se la scheda madre le supporta vorrà dire che prima o poi serviranno! :D Io ero rimasto a 6 gb del mio pc assemblato circa 5 anni fa(e allora era una bestia!) cosí ho pensato ci metto le mani adesso e per altri 5 anni starò apposto!
...quindi dici che devo ricontrollare l'hardware è? ...che palle! Che poi facendo i conti 16 gb sono 120€ che potevo risparmiare! Vabe poi conteollo che mo nn ce la faccio più! Lo faccio domani,che come se non bastassero i guai ci si è messo pure emule che mi da le frecce gialle! Mai successo! Sto pc ha una maledizione mi sa!:death:
cmq intanto vorrei risolvere il problema degli hdd, cioè ne ho tre uguali come è possibile che ne riconosce due in un modo e uno in un altro??
ma soprattutto il mio "velociraptor":asd: (che taglio sto nome!)pagato profumatamente,riconosciuto così dal pc mi da le prestazioni che deve??come posso controllare? Con indice prestazioni dice il vero?

Ok,adesso lo scarico grazie :ok:

- - - Updated - - -

Con hd tune mi da (i massimali)

il velociraptor 191,6 mb/s

quello che riconosce SLA 99,2

e i due che dice ATA 114,9 e 111,2

quindi sembra che la differenza di velocità c'è!
resta sempre il mistero del perchè non me li riconosce sata2 o 3 e non ata... Bah

- - - Updated - - -

Prima non mi dava la figura con la risposta di lexoten... Adesso controllo

- - - Updated - - -

image.webp

- - - Updated - - -

Me Ne da solamente due di sata3! Come è possibile? Ma non sono 4?
sul libretto c'è scritto 4 e 4

- - - Updated - - -

Ecco la differenza

ASMedia® Serial ATA 6.0 Gb/s connectors (7-pin SATA6G_E1/E2 [red])
These connectors connect to Serial ATA 6.0 Gb/s hard disk drives via Serial ATA 6.0 Gb/s signal cables.
The SATA6G_E1/E2 (red) connectors are for data drives only. ATAPI device is not supported.
• You must install Windows® XP Service Pack 3 or later versions before using Serial ATA hard disk drives.
• When using NCQ, set the Asmedia Storage Controller item in the BIOS to [Enabled]. Refer to section 3.5.5 Onboard Devices Configuration for details.

Intel® X79 Serial ATA 6.0 Gb/s connectors (7-pin SATA6G_1/2 [red])
These connectors connect to Serial ATA 6.0 Gb/s hard disk drives via Serial ATA 6.0 Gb/s signal cables.
If you installed Serial ATA hard disk drives, you can create a RAID 0, 1, 5, and 10 configuration with the Intel® Rapid Storage Technology through the onboard Intel® X79 chipset.
These connectors are set to [AHCI Mode] by default. If you intend to create a Serial ATA RAID set using these connectors, set the SATA Mode item in the BIOS to [RAID Mode]. Refer to section 3.5.3 SATA Configuration for details.
• Before creating a RAID set, refer to section 4.4 RAID configurations or the manual bundled in the motherboard support DVD.
• When using NCQ, set the SATA Mode in the BIOS to [AHCI Mode]. Refer to section 3.5.3 SATA Configuration for details.

quindi cosa dovrei fare? Mettere quello veloce su 1/2 e non su e1/e2? Cosa cambierebbe?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    210.3 KB · Visualizzazioni: 82
  • image.webp
    image.webp
    153.6 KB · Visualizzazioni: 70
No sono due anche sulla mia
Scusa ma che fai il prestgiatore:asd: dalla foto risultano tre lett/masteriz. e due dischi una porta è vuota.. dove hai messo il Raptor?
E poi snellisci un po che ci fai con tutta quella roba?
Metti sulle due porte 6gb un HD e il Rapace, due masterizzatori sulle 3gb e ne lasci due vuote fine.

Il Raptor è un sata 3 quindi va di sicuro sulla 6gb

Si perchè ho un masterizzatore normale,uno bluray,uno per l'xbox(quello apposta se no i giochi nn vengono) e sulla quarta ho attaccato quello che trasferisce al pannello frontale.
Poi ce ne sono due sata3 e due sata3e che ho scoperto adesso che sono diverse grazie al tuo messaggio,quindi cosa ci va attaccato a quelle due sata3e? Hai visto gli allegati? Due sono gestite dal raid e due non ho capito cosa devo fare,hai letto?
cmq se è cosí su quelle due porte(che dice che sono sata3 cmq) attacco quella del pannello e un masterizzatore a sto punto! Spero solo che nn si riimpalla che nn riconosce dove sta il sistema operativo e mi fa ricomincia da capo!:muro:

- - - Updated - - -

Avevi ragione come al solito! Ho spinto bene le ram adesso sono 64!! :D:ok:
Minkia sei un BIG!

- - - Updated - - -

image.webpimage.webpimage.webp

- - - Updated - - -

Vedi? Sono 4 sata2 e 4 sata3 ma le sata3 sono differenti due a due e nn ho capito bene come funzionano

Si perchè ho un masterizzatore normale,uno bluray,uno per l'xbox(quello apposta se no i giochi nn vengono) e sulla quarta ho attaccato quello che trasferisce al pannello frontale.
Poi ce ne sono due sata3 e due sata3e che ho scoperto adesso che sono diverse grazie al tuo messaggio,quindi cosa ci va attaccato a quelle due sata3e? Hai visto gli allegati? Due sono gestite dal raid e due non ho capito cosa devo fare,hai letto?
E no leggi tu io vado anche male con la lingua inoltre non ho alcuna esperienza col raid su questa Mobo, cmq potresti mettere in raid sulle porte 3g, in ogni caso se imposti Raid nel bios come si comporta con eventuali dischi singoli connessi?
Poi c'è poco da leggere gli allegati a occhio e croce ti informa che quelle sono le porte sata ma questo lo sapevamo.

PS
Per curiosità sono andato a vedere un po di foto della Rampage, veramente un bell'oggettino e devo dire che ha qualche connettore in più della mia povera Z77:asd:

Ultima modifica:
Si beh mi sembra anche giusto per quello che costa....:asd:
cmq preticamente dice che in quelle due porte sata3 ATAPI is not supported,...cioè che posso collegare solo hdd

...ma guarda non oseri cambiare,visto che pare che così funziona,perchè dici di provare raid? Leggendo lo dice anche sul manuale,va meglio in raid? Boh caso mai proverò ad aprire una discussione su motherboard per vedere se qualcuno ha giá provato a settare diversamente

anch'io per curiosità sono andato a vedere la tua adesso,ma quale è la sabertoot?

- - - Updated - - -

Il problema,adesso che sono riuscito ad assemblare e pare che legge tutte le periferiche,è il rumore! Fa veramente troppo rumore la pompa,non so se l'ho attaccata male perchè nella scatola mi hanno messo uno sdoppiatore a 3 che va dall'attacco della corrente a 4 (quello dei vecchi hdd per intenderci) e finisce in 2 per fan da 5v e uno(sicuramente quello della pompa) a 7v,mentre io li ho collegati tutti e tre agli appositi attacchi che sono sulla scheda madre,ho pensato gli attacchi ci sono lo sdoppiatore che lo metto a fare? Tu che pensi? Se li attacco al cavo che mi hanno dato loro col dissipatore fa meno rumore? Ha meno voltaggio? Come si fa a controllare il voltaggio dalla scheda madre? Ti ricordo che per dissipatore ho montato un coolermaster 120 prestige

Ciao a tutti! Ho un problema particolare e spero che potrete aiutarmi!
Ho un Asus N56J e di fabbrica monta window 8.1! L' hard disk era fatto di 2 partizioni C: D: e visto che non mi serviva la partizione C: (del sistema operativo) con tutti i Giga di fabbrica l'ho ridimensionata tramite il programma interno di windows per poter poi estendere la partizione D: ma poi mi è venuto un dubbio e mi sono fermato (e in questo momento ho 3 partizioni C: D: F:).

La mia paura è questa: avendo diminuito la partizione principale e avendone creata un altra e quindi avendo ora 3 partizioni C: D: F: (o unendo la nuova partizione F: con la seconda già presente di fabbrica D: e quindi tornando ad avere 2 sole partizioni C: D: ma di grandezze differenti dall origine) che cosa accadrebbe se dovessi in futuro utilizzare la funzione di reinizzializzazione o reinstallazione?

1) Funzionerebbe o mi direbbe che ci sono problemi con le partizioni? (se si come posso fare per risolvere?)

2) Se volessi mantenere i dati nelle partizioni D: F: o solo nella partizione D: (se decidessi di unire la partizione F: con quella originaria D: ) sarebbe possibile o il computer cercherebbe di ricreare la partizione C: originaria (in quanto a dimensione in Giga) e quindi mi andrebbe a distruggere la nuova partizione F:? 3) E se nel frattempo avessi unito la nuova partizione F: con quella D: già esistente creando un D: di maggiori dimensioni rischierei che fosse distrutta anche l' intera partizione D: (dove conservo tutti i dati importanti) ?

Grazieee e scusate per tutte queste domande ma ho paura di aver combinato un macello!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro