Mercurio2019
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 22
Mi ci vorrà un po' di tempo per quello ma proverò.non è normale.
Leva il RAID e installa normalmente.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi ci vorrà un po' di tempo per quello ma proverò.non è normale.
Leva il RAID e installa normalmente.
Era il RAIDNon credo c'entri il raid, non è molto vecchio ed è intel.
Prova a rifare la chiavetta e se possibile smonta/disabilita la scheda audio.
.
Sì, avevo già salvato i file e impostato da RAID ad AHCINel BIOS modifica il SATA mode in AHCI e dovrebbe sciogliersi il raid e i dischi dovrebbero poter essere visualizzati singolarmente. Naturalmente hai già salvato i tuoi file visto che tentavi di installare windows da zero...
vai in gestione dischi e riassegna le dimensioni.Grazie ragazzi! Siete mitici!!! Eliminato il RAID, l'installazione è andata liscia come l'olio! L'unico problema è che mi ritrovo con la capacità dell'hard disk dimezzata... Vabbè pazienza ne dovrò comprare uno più capiente in futuro...
Ancora grazie mille!Visualizza allegato 342096
Scusa ma non ho capito bene: io ero in RAID 0 perciò vedevo un unico volume da 476 GB mentre adesso ne ho 2 da 238 GB. Ho installato Windows in uno e l'altro lo sto usando come archivio. Per capacità dimezzata mi riferivo a quello in cui è installato Windows.vai in gestione dischi e riassegna le dimensioni.
Se questo HDD è il primario (dove sta installato l'OS, comunque dovresti poter allocare lo spazio rimanente
Tasto destro sull'icona di start e poi gestione dischi
Quindi vedi 2 dischi da 238 o vedi il disco primario la metà di 238, cioè 119?Scusa ma non ho capito bene: io ero in RAID 0 perciò vedevo un unico volume da 476 GB mentre adesso ne ho 2 da 238 GB. Ho installato Windows in uno e l'altro lo sto usando come archivio. Per capacità dimezzata mi riferivo a quello in cui è installato Windows.
guarda che windows 10 supporta il raid e lo si può creare tranquillamente in gestione disco :). Ma fare un RAID con una SSD non ha sensoOgnuno fa quel che vuole, però disfare un raid 0 perché non va a genio a microsoft non farei altro che adattarmi a windows 10,di solito è il software che deve seguire le esigenze dell'utente non il contrario
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Hai ragione però in RAID non mi si installavava. Probabilmente il mio controller intel è troppo vecchio e non più supportato.Ognuno fa quel che vuole, però disfare un raid 0 perché non va a genio a microsoft non farei altro che adattarmi a windows 10,di solito è il software che deve seguire le esigenze dell'utente non il contrario
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sì vedo 2 dischi da 238 GB, certo che windows 10 supporta il RAID, è il mio pc che è troppo "vecchio"Quindi vedi 2 dischi da 238 o vedi il disco primario la metà di 238, cioè 119?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
guarda che windows 10 supporta il raid e lo si può creare tranquillamente in gestione disco :). Ma fare un RAID con una SSD non ha senso

Casomai servisse, il raid in quel modo serve a poco, ci sono questi:nota tecnica: windows 10 non ama il controller raid dell SENZA DRIVER, ma installando in fase di setup di windows i driver del controller funziona perfettamente
www.win-raid.com