PROBLEMA impossibile installare stampante

Pubblicità
Scusa, ma guardare cmq sui programmi non aiuta molto, dovresti andare su gestione periferiche e vedere come il pc vede la stampante.

Scrivi nella casella di ricerca pannello di controllo e lo apri. Visualizzazione icone piccole e cerchi dispositivi e stampanti. Lo apri e vedi qual'è la situazione.

Questo gia l'ho fatto, la stampante risulta come dispositivo sconosciuto e non puo essere messa come stampante predefinita, vedo di mettere uno screen
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho riprovato ora a reinstallare da dischetto dopo aver ripulito tutto , ma niente da fare
E comunque quando spengo la stampante l'icona sotto dispositivi e stampanti scompare

Allegati

• screen stampanti.webp
    screen stampanti.webp
    34 KB · Visualizzazioni: 188
Cambia porta USB. Poi fai installa stampante locale e vedi se trova i driver su windows update

Niente da fare nella lista di windows in mezzo alla miriade di stampanti HP la laserjet 1018 non c'e'. A questo punto dovrei provare a ripristinare win, ma non mi va l'ho installato da qualche giorno in modo pulito, da zero

Niente da fare nella lista di windows in mezzo alla miriade di stampanti HP la laserjet 1018 non c'e'. A questo punto dovrei provare a ripristinare win, ma non mi va l'ho installato da qualche giorno in modo pulito, da zero
No devi fare trova driver online. Eventualmente scarica gli ultimi disponibili da windows catalog:
Clicca su intestazione colonna Ultimo aggiornamento e scarica il pacchetto del 2012 che è l'ultimo disponibile

No devi fare trova driver online. Eventualmente scarica gli ultimi disponibili da windows catalog:
Clicca su intestazione colonna Ultimo aggiornamento e scarica il pacchetto del 2012 che è l'ultimo disponibile
Mille grazie ora lo provo. Ma secondo te quando installo i drivers la stampante e' meglio tenerla accesa o no?
Comunque non mi e' chiaro cosa devo installare una volta scompattato; ci sono diversi file a parte le lingue, ci sarebbe una cartella sempre da scompattare che si riferisce a installazione 64bit ma riguarda il mod. 1020, non so se sia la stessa cosa. Poi ci sono dei file immagine, che pero' non si aprono , o meglio se tento di montarli con virtual clone drive non li riconosc come file iso

Ultima modifica:
I file cab vanno scompattati. Quando installi la stampante punti alla cartella dove hai scompattato i file per i driver e la procedura te li installa.

Mmmh, mi sa che me lo dovresti spiegare passo passo, non ho mica tanto capito, scusa eh
Cioe' i driver della stampante li installo nella cartella dove ho scompattato il file cab che mi hai passato? poi ci sarebbero all'interno anche 2 file rar 32 e 64 bit, non so se vanno scompattati anche quelli

Ultima modifica:
I driver sono nel file .inf che vedi scompattando una prima volta il file .cab I due pacchetti ulteriori .cab a 64 e 32 bit è il software.
Puoi anche scegliere una strada alternativa per installarli. Basta che clicchi sopra il file .inf col tasto destro e clicca su installa.

Funzionaaaa! Ti ringrazio molto Kelion, sembra che funzioni bene , come prima, grazie ancora per la tua pazienza:luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro