PROBLEMA Impossibile Installare Sistema Operativo

Pubblicità
Non c'è un BIOS più recente del 2008 quindi di UEFI non se ne parla...

Comunque è possibile che il tuo PC non possa supportare windows 10 per incompatibilità della scheda madre. Prova con windows 7 64 bit...

Il programma Media Creation Tool che hai usato per rendere bootabile la iso di win dalla chiavetta è il tool ufficiale vero? Perchè in giro ho letto che a molti non funziona questo programma. Ho letto nei post indietro che hai usato Rufus per gparted; utilizzalo per Win. Con me ha funzionato. L'hd che hai preso quanti TB è?

Ultima modifica:
Il programma Media Creation Tool che hai usato per rendere bootabile la iso di win dalla chiavetta è il tool ufficiale vero? Perchè in giro ho letto che a molti non funziona questo programma. Ho letto nei post indietro che hai usato Rufus per gparted; utilizzalo per Win. Con me ha funzionato. L'hd che hai preso quanti TB è?
L'ho scaricato dal sito ufficiale della Microsoft, il link che sta sotto ad aggiornare versione Windows.

Magari fossero 2 tera ahahahah.
Sono 320GB

Inviato da CAM-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Prova a fare la chiavetta bootabile con Rufus. Se non andasse, prova a riscaricare l'immagine iso di win, ci sta sia corrotta e non parta per quello. Anche se io sapevo che per fare installazione da usb ci vuole la compatibilità UEFI, ma ci sta che mi sbaglio, oppure Uefi ci voleva da win 8 in poi... ma non ricordo bene, scusami. Comunque leggevo che l'installazione parte su altri pc, ma utilizzavi lo stesso HD? Il jamperino dietro all'HD è presente e se si, nel caso è impostato come "master"?

E' questo "ponticello" qui: (che poi ho sbagliato a scrivere, non è jamperino, ma jumperino :D)
hqdefault.jpg

Come puoi vedere ci sono copie di dentini metallici, questo serve per collegarli tra l'oro e definire appunto il tipo di unità (Se master dal quale parte il SO o slave) Nei nuovi HD sata, non credo sia più presente, perché imposti tutto da bios, ma in quelli un pò più vecchi era presente come sugli HD ide.

Ultima modifica:
E' questo "ponticello" qui: (che poi ho sbagliato a scrivere, non è jamperino, ma jumperino :D)
hqdefault.jpg

Come puoi vedere ci sono copie di dentini metallici, questo serve per collegarli tra l'oro e definire appunto il tipo di unità (Se master dal quale parte il SO o slave) Nei nuovi HD sata, non credo sia più presente, perché imposti tutto da bios, ma in quelli un pò più vecchi era presente come sugli HD ide.

non usavo lo stesso hdd.
No non c'è, l'input dell'hdd è fatto così:

oZYUu.png

a cosa serve? è un collegamento obbligatorio? o è facoltativo?

non usavo lo stesso hdd.
No non c'è, l'input dell'hdd è fatto così:

oZYUu.png

a cosa serve? è un collegamento obbligatorio? o è facoltativo?
Ok allora non è necessario su questo HD. Un tempo serviva per "dire" alla scheda madre quale hd fosse primario, ossia su quale era installato win e quindi bootabile, mentre gli altri erano semplici hd dati o applicazioni.(così è come mi fu spiegato all'epoca) Nel bios della scheda madre viene rilevato vero? Hai altri hd oltre questo sul tuo pc? Se proprio non riesci a risolvere, prova a spostare il tuo hd su un altro pc dove partiva l'installazione e vedi se funziona; potrebbe esserci qualche incompatibilità con la tua scheda madre forse, anche se la vedo una cosa molto strana, sinceramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro