DOMANDA Impossibile formattare Hard disk western digital come faccio?

SilvioKTL

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema, ho comprato da un cliente un HDD western digital WD10PURX, si tratta di un HDD di video sorveglianza, purtroppo non ricordo il modello del Lettore, il problema è questo vorrei formattarlo e poterlo riutilizzare in altro modo, l'unica cosa che succede è che: ne Windows, ne mac, ne linux riesce a vedermi l'intero HD, ma solo una partizione non allocata di 33mb. Immagino il VCR abbia scritto su quel'Hard disk in un modo particolare, ma fino questo livello non avevo mai visto nulla di simile!!
Avete qualche idea so come posso formattare sto benedetto Hard disk?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
dal prompt lancia diskpart

list disk

select disk (numero del disco che devi formattare)

clean

Poi riprova la formattazione
 

Vizard

Utente Èlite
4,186
1,386
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Provato con un qualsiasi software di partizionamento (Minitool Partition Wizard / EASEUS Partition Manager)? Provato LowLevelFormat (della HDD GURU), basta la formattazione veloce.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema, ho comprato da un cliente un HDD western digital WD10PURX, si tratta di un HDD di video sorveglianza, purtroppo non ricordo il modello del Lettore, il problema è questo vorrei formattarlo e poterlo riutilizzare in altro modo, l'unica cosa che succede è che: ne Windows, ne mac, ne linux riesce a vedermi l'intero HD, ma solo una partizione non allocata di 33mb. Immagino il VCR abbia scritto su quel'Hard disk in un modo particolare, ma fino questo livello non avevo mai visto nulla di simile!!
Avete qualche idea so come posso formattare sto benedetto Hard disk?
Usa questo tool

Atola Technology HDD Restore Capacity Tool

Al riavvio vedrai la vera dimensione del disco
 

SilvioKTL

Nuovo Utente
17
0
Grazie Massimo ma ho due hard disk uguali e l altro non mi da questo problema! solo quello che è stato nel VCR! giuseppe quel tuol l ho visto in un in forum in rete, ma va bene solo per XP e non ho una macchina con quel OS devo farla a posta! ma in caso necessiti lo faccio!

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Grazie Massimo ma ho due hard disk uguali e l altro non mi da questo problema! solo quello che è stato nel VCR! giuseppe quel tuol l ho visto in un in forum in rete, ma va bene solo per XP e non ho una macchina con quel OS devo farla a posta! ma in caso necessiti lo faccio!

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Tranquillo, è utilizzabile anche su Windows 7 e 10

È un software vecchio si, uscito nel 2007


Potresti sempre fare un giro nell' HD con partitionguru e vedere che gli prende
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili