Impossibile Comunicare Con La Risorsa (server Dns Primario)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Salve a tutti,
da qualche mese ho delle frequenti disconnessioni con tutti i dispositivi connessi al modem (Modem Telecom ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor), sia quelli tramite wi-fi che il computer connesso col cavo Ethernet; nello specifico quando avvio la diagnostica con l'utility di Windows il messaggio d'errore che compare è "Impossibile comunicare con la risorsa (server DNS Primario)".
La cosa è alquanto bizzarra dal momento che il problema si presenta in maniera del tutto casuale e si risolve da solo entro pochi secondi o qualche minuto, per poi ripresentarsi dopo qualche tempo. Ho già chiamato l'assistenza Telecom e loro mi hanno confermano che dalla centrale hanno visto che ci sono state delle frequenti disconnessioni ma quando è arrivato il tecnico e ha fatto il test al modem non ha notato problemi di sorta.
Sul computer portatile connesso col wi-fi e sul computer fisso ho impostato manualmente i DNS di Google ma ripeto che il problema si presenta con tutti dispositivi connessi al modem, anche con il cellulare su cui non posso impostare i DNS manualmente, per cui escludo che sia un problema dei singoli dispositivi.
Non riesco a capire quale possa essere la sorgente del problema, avete dei suggerimenti? Grazie.
 

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Per "disconnessioni" intendi proprio disconnessioni o semplicemente che la navigazione internet non va' / non carica pagine etc?
 

Little Hawk

Nuovo Utente
109
33
CPU
Intel i6700K
Scheda Madre
Asus Z170 Deluxe
HDD
Samsung 950 PRO M.2 512GB, Samsung 850 EVO 1TB, Seagate Barracuda 7200rpm 3TB
RAM
32GB Kingston HyperX Fury 2666 CL15
GPU
Asus GeForce 750 Ti
Audio
On board
Monitor
2x Acer K272HL
PSU
Corsair RM550x
Case
Fractal Design Define R5
OS
Linux
Uhm dal momento che hai gia' provato con altri DNS sembrerebbe un problema di modem/router da come la descrivi.
 

Edward Norton

Utente Attivo
332
33
Mi era capitato anche con i due modem precedenti della Telecom e neanche allora il tecnico facendo i test rilevò problemi di sorta; ora sono passato a questo ed ho le stesse problematiche del passato. Non so più che pesci pigliare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili