Edward Norton
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Salve a tutti,
da qualche mese ho delle frequenti disconnessioni con tutti i dispositivi connessi al modem (Modem Telecom ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor), sia quelli tramite wi-fi che il computer connesso col cavo Ethernet; nello specifico quando avvio la diagnostica con l'utility di Windows il messaggio d'errore che compare è "Impossibile comunicare con la risorsa (server DNS Primario)".
La cosa è alquanto bizzarra dal momento che il problema si presenta in maniera del tutto casuale e si risolve da solo entro pochi secondi o qualche minuto, per poi ripresentarsi dopo qualche tempo. Ho già chiamato l'assistenza Telecom e loro mi hanno confermano che dalla centrale hanno visto che ci sono state delle frequenti disconnessioni ma quando è arrivato il tecnico e ha fatto il test al modem non ha notato problemi di sorta.
Sul computer portatile connesso col wi-fi e sul computer fisso ho impostato manualmente i DNS di Google ma ripeto che il problema si presenta con tutti dispositivi connessi al modem, anche con il cellulare su cui non posso impostare i DNS manualmente, per cui escludo che sia un problema dei singoli dispositivi.
Non riesco a capire quale possa essere la sorgente del problema, avete dei suggerimenti? Grazie.
da qualche mese ho delle frequenti disconnessioni con tutti i dispositivi connessi al modem (Modem Telecom ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor), sia quelli tramite wi-fi che il computer connesso col cavo Ethernet; nello specifico quando avvio la diagnostica con l'utility di Windows il messaggio d'errore che compare è "Impossibile comunicare con la risorsa (server DNS Primario)".
La cosa è alquanto bizzarra dal momento che il problema si presenta in maniera del tutto casuale e si risolve da solo entro pochi secondi o qualche minuto, per poi ripresentarsi dopo qualche tempo. Ho già chiamato l'assistenza Telecom e loro mi hanno confermano che dalla centrale hanno visto che ci sono state delle frequenti disconnessioni ma quando è arrivato il tecnico e ha fatto il test al modem non ha notato problemi di sorta.
Sul computer portatile connesso col wi-fi e sul computer fisso ho impostato manualmente i DNS di Google ma ripeto che il problema si presenta con tutti dispositivi connessi al modem, anche con il cellulare su cui non posso impostare i DNS manualmente, per cui escludo che sia un problema dei singoli dispositivi.
Non riesco a capire quale possa essere la sorgente del problema, avete dei suggerimenti? Grazie.