Impossibile avviare Windows - vi prego è urgente

4seasons

Utente Attivo
39
0
Ciao a tutti, scusate se non sono molto loquace ma è urgentissimo: mi si è appena bloccato windows (xp), al riavvio su sfondo nero mi appare testuale: "Impossibile avviare Windows. errore del software. Riportare questo problema come: caricamento delle DLL del kernel necessarie". cosa posso fare? devo assolutamente recuperare il materiale nell'hard disk prima di un'eventuale formattazione che comunque avevo previsto in questi giorni visto che il pc non stava andando affatto bene. vi prego è urgentissimo, potete aiutarmi?
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
Allora,

se hai una sola partizione (c: ), collega il tuo HD su un altro PC (di un amico), facendo attenzione, in caso di connessione IDE, ad impostarlo come Master o slave e poi fa il backup dei dati. I dati di solito sono contenuti in documents & settings/utente (documenti/desktop ecc...)

se hai due o più partizioni, il procedimento sopra non serve, in quanto una volta inserito il cd di xp cancelli la partizione c: e la formatti approfondita e poi parte l'installazione del nuovo xp.

Bada, in entrambi i casi che il cd di xp sia pulito e senza graffi profondi e che il lettore cd/dvd funzioni bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!