Impossibile avviare Windows - vi prego è urgente

Pubblicità

4seasons

Utente Attivo
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, scusate se non sono molto loquace ma è urgentissimo: mi si è appena bloccato windows (xp), al riavvio su sfondo nero mi appare testuale: "Impossibile avviare Windows. errore del software. Riportare questo problema come: caricamento delle DLL del kernel necessarie". cosa posso fare? devo assolutamente recuperare il materiale nell'hard disk prima di un'eventuale formattazione che comunque avevo previsto in questi giorni visto che il pc non stava andando affatto bene. vi prego è urgentissimo, potete aiutarmi?
 
Allora,

se hai una sola partizione (c: ), collega il tuo HD su un altro PC (di un amico), facendo attenzione, in caso di connessione IDE, ad impostarlo come Master o slave e poi fa il backup dei dati. I dati di solito sono contenuti in documents & settings/utente (documenti/desktop ecc...)

se hai due o più partizioni, il procedimento sopra non serve, in quanto una volta inserito il cd di xp cancelli la partizione c: e la formatti approfondita e poi parte l'installazione del nuovo xp.

Bada, in entrambi i casi che il cd di xp sia pulito e senza graffi profondi e che il lettore cd/dvd funzioni bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top