Impossibile avviare il computer

colin88

Nuovo Utente
6
1
ciao a tutti il mio pc ha crashato ed ora i colori del monitor sono tutti sfasati e all eccensione mi esce un messaggio ''impossibile avviare il computer.cosa puo essere io ho pensato alla scheda video
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
ciao a tutti il mio pc ha crashato ed ora i colori del monitor sono tutti sfasati e all eccensione mi esce un messaggio ''impossibile avviare il computer.cosa puo essere io ho pensato alla scheda video

ma i colori sono sfasati anche nella schermata della scheda madre o solo nel s.o comunque ho visto ora che ci sono 3-4 domande tutte tue e tutte uguali,forse la sezione?
 

colin88

Nuovo Utente
6
1
Cattura.jpg
questa è la schermata che mi esce guarda sul fondo come sono i colori cosa puo essere?
ho provato a formattare,il problema sembrava risolto installato tutti i driver,dopo 5 min ho inserito un disco nel lettore ed ha crashato di nuovo..prima di spenderci vicino dei soldi vorrei sapere se si puo risolvere.
 
Ultima modifica:

Hackuno

Utente Attivo
48
3
CPU
I5 3570k - O.C. > 1.150v @4.5Ghz [Dissi: be quiet! Dark Rock 3]
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 6 - ATX
HDD
SSD 120 GB 500mb Lett/Scritt
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz 8-8-8-24 - 2x4Gb
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 970 G1 Gaming O.C. > Clock@1300Mhz - Mem@1900Mhz +12mV
Audio
Integrata / cuffie Sennhaiser 323D - 3DG4ME
Monitor
Samsung Curvo 1920x1080 IPS LED
PSU
OCZ 750W - ZT Series - Modulare ATX
Case
Bit Fenix Colossus
OS
Windows 7 - 64 bit
Visualizza allegato 103260
questa è la schermata che mi esce guarda sul fondo come sono i colori cosa puo essere?
ho provato a formattare,il problema sembrava risolto installato tutti i driver,dopo 5 min ho inserito un disco nel lettore ed ha crashato di nuovo..prima di spenderci vicino dei soldi vorrei sapere se si puo risolvere.

Vediamo un pò...

1) Escludere la scheda video:
Per escludere la scheda video prova a usare quella integrata sulla scheda madre (stacchi il cavo da quella dedicata e lo attacchi sul'altra scheda. Sarebbe meglio se oltre a spostare il cavo sull'altra tu staccassi proprio la scheda grafica dedicata dal pc per fare questa prova.


2) Hai provato a staccare il lettore CD? - non si sa mai.

3) Se hai già formattato e così dovesse darti ancora il problema prova ad avviare il pc con boot da chiavetta (cerca su google hiren's boot cd) e fai partire i software di test dei singoli componenti o mini windows xp (che a sua volta contiene quei software).

4) Che disco hai inserito? Magari è proprio colpa del disco!
 

colin88

Nuovo Utente
6
1
provero' ad usare questi metodi che mi hai citato..non penso sia stato il disco perchè la prima volta sono andato su youtube ed è crashato,ho dovuto spegnere e riaccendere..dopo che ho accesso sembrva tornato alla normalita',appena ho inserito il dvd di un film,è apparso schermo nero,si è riavviato è quello che vedi in foto è il risultato.cmq provo e ti faccio sapere grazie
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
provero' ad usare questi metodi che mi hai citato..non penso sia stato il disco perchè la prima volta sono andato su youtube ed è crashato,ho dovuto spegnere e riaccendere..dopo che ho accesso sembrva tornato alla normalita',appena ho inserito il dvd di un film,è apparso schermo nero,si è riavviato è quello che vedi in foto è il risultato.cmq provo e ti faccio sapere grazie

allora quando accendi il pc subito dopo ti dovrebbe comparire una schermata quella della scheda madre e' buona quella schermata o ci sonodei puntini anche li'?
 

colin88

Nuovo Utente
6
1
no nessuna difetto nella schermata della scheda madre

- - - Updated - - -

si ho notato che i puntini ci sono pure sulla schermata della scheda madre

- - - Updated - - -

20140320_200411.jpg

- - - Updated - - -

ho provato a staccare lettore non è successo niente,ho scaricato hiren ho masterizzato iso su cd ma non mi parte mi fa bloccare il pc cio schermo nero,unica cosa che non ho fatto è statta staccare la scheda video che non ho capito bene cosa dovrei fare,devo rimuoverla propio quindi aprire il case e staccarla?
 

colin88

Nuovo Utente
6
1
il problema era proprio la scheda video,ho staccato la scheda video dedicata e ho fatto partire il pc con quella integrata nella scheda madre,adesso va una meraviglia :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili