Impossibile aprire CentroNotifiche ed altre funzionalità Windows 10

miti

Nuovo Utente
35
12
Ciao a tutti,ringrazio anticipatamente chi spenderà del tempo per aiutarmi a capire come risolvere questo problema che da circa due giorni mi crea problemi.
Non capisco come e perché ma cliccando su queste funzionalità non mi si apre più nulla
-Centro notifiche
-Calendario ed orario
-Volume audio
-Connessione ad internet
-Batteria
1600069985994.png
Mentre Norton invece si apre.. a parte il non poter vedere le notifiche (che posso farne a meno) non riesco a collegarmi ad alcuna rete internet se non è già impostata come connessione automatica.. e se provo a collegarmi facendo il giro dalle impostazioni ugualmente non funziona il collegamento per vedere le reti disponibili.

Qualcuno sà cosa potrebbe essere successo?

Vi auguro un buon inizio settimana.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Hai aggiornato le app dal microsoft store?
 
  • Mi piace
Reazioni: miti

miti

Nuovo Utente
35
12
Ciao a tutti,volevo chiudere questo thread con la soluzione al mio problema.. dopo aver tentanto la soluzione di @Numero8 e non aver purtroppo riscontrato esito positivo (ti ringrazio davvero tanto per il tentato aiuto),
ho contattato il supporto microsoft e praticamente mi hanno detto che probabilmente c'era qualche file di sistema danneggiato.. mi hanno fatto fare questa procedura:
In pratica ho riparato/reinstallato win 10,dopo 1 oretta di elaborazione il pc è tornato a funzionare alla normalità:
Tengo a precisare che tutti i documenti personali,programmi e quant'altro presente nel mio pc è rimasto invariato da questa procedura.. prima di avviarla ho dovuto disinstallare l'antivirus.

Vi ringrazio per la partecipazione e chiedo ai moderatori di considerare conclusa la conversazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili