Impossibile accedere al router

Pubblicità
E-Star ha detto:
E lo so... la Formattazione sarebbe la cosa + semplice, ma non mi va di farlo xchè su quell'HD ho un sacco di roba aggiornata e configurata secondo i miei parametri. Insomma se dovessi formattare mi complicherei la vita.
Vorrei cercare invece di arrivare alla soluzione, dato che tutto Windows funziona alla perfezione tranne ovviamente la connessione ad Internet.

Per quanto riguarda il firewall ho il Sygate che ovviamente ho disattivato insime al "famelico" firewall di Windows...

Io penso che qualcosa mi/ci stia sfuggendo...
Ah l'ultima cosa che posso segnalare è che se imposto gli indirizzi IP in Automatico non c'è + connessione!!!!

Capisco che sarebbe meglio riuscire a trovare l' inghippo, ma ti assicuro che non è per nulla facile ... anche per chi conosce molto bene le reti in Windows ... ;)
L' Hardware da quello che risulta è funzionante ...
percui prova a cambiare completamente gli indirizzi di rete passando su un' altra sottorete ....
Ad esempio se avevi come IP 192.168.0.xxx prova a riassegnare gli indirizzi con 192.168.1.xxx o viceversa ....
In tal modo per XP ricrei una rete completamente nuova ... se anche così non ne vieni fuori sai cosa ti rimane da fare ... provare a reinstallare XP ( non perdi nulla ) è il penultimo passo prima di ... :muro:
 
Fragolino ha detto:
Capisco che sarebbe meglio riuscire a trovare l' inghippo, ma ti assicuro che non è per nulla facile ... anche per chi conosce molto bene le reti in Windows ... ;)
L' Hardware da quello che risulta è funzionante ...
percui prova a cambiare completamente gli indirizzi di rete passando su un' altra sottorete ....
Ad esempio se avevi come IP 192.168.0.xxx prova a riassegnare gli indirizzi con 192.168.1.xxx o viceversa ....
In tal modo per XP ricrei una rete completamente nuova ... se anche così non ne vieni fuori sai cosa ti rimane da fare ... provare a reinstallare XP ( non perdi nulla ) è il penultimo passo prima di ... :muro:

Capisco perfettamente... Non è per niente semplice uscire da questo problema. Accidenti, ma possibile che uno stupido calo di tensione mi ha provocato questo problema???
Reinstallare WinXP sovrapponendolo all'altro significa cmq perdere tutti i programmi, xchè dovrei reinstallarli in ogni caso. Non perderei i file nelle cartelle, ma di fatto i programmi non partirebbero.
Cmq proverò come ultima chance il tuo consiglio, dopodichè aspetto qualche altro giorno e lo butto giù... nella speranza che a qualcuno si illumini una lampadina...

Grazie cmq a tutti... :nono: :nono: :nono:
 
Salve a tutti...
Volevo dire x una questione di rispetto a tutti coloro che mi hanno risposto nei giorni scorsi, che ho risolto il problema della connessione al router e a Internet...
Il Problema??? Beh il + stupido e il meno valutato... il Firewall.
Nonostante lo avessi sbloccato (ed è stato li che ho sbagliato) lui ha continuato a tenere bloccate alcune applicazioni che probabilmente aveva bloccato mia moglie nei suoi sporadici usi al PC.:cav:
Stavo per formattarlo quando per caso ho deciso prima di fare la prova a deinstallare il Firewall Sygate.
Fatto questo, al successivo riavvio mi è comparso il mio omino di MSN collegato... e di li in poi tutto è tornato ok!!!:birra:

Ho voluto farvi sapere anche nel caso questi problemi si verifichino a qualcun'altro...
Grazie cmq a tutti... e meglio com'è andata!!!:lol:
 
E-Star ha detto:
Salve a tutti...
Volevo dire x una questione di rispetto a tutti coloro che mi hanno risposto nei giorni scorsi, che ho risolto il problema della connessione al router e a Internet...
Il Problema??? Beh il + stupido e il meno valutato... il Firewall.
Nonostante lo avessi sbloccato (ed è stato li che ho sbagliato) lui ha continuato a tenere bloccate alcune applicazioni che probabilmente aveva bloccato mia moglie nei suoi sporadici usi al PC.:cav:
Stavo per formattarlo quando per caso ho deciso prima di fare la prova a deinstallare il Firewall Sygate.
Fatto questo, al successivo riavvio mi è comparso il mio omino di MSN collegato... e di li in poi tutto è tornato ok!!!:birra:

Ho voluto farvi sapere anche nel caso questi problemi si verifichino a qualcun'altro...
Grazie cmq a tutti... e meglio com'è andata!!!:lol:

Se lo avessi disinstallato momentaneamente .... avresti risolto subito ...
comunque bene per la risoluzione ...


Fragolino ha detto:
Visto che con il sistema di un HD funziona tutto e con l' altro no ....
Sicuro che non ci sia un Firewall attivo che ti blocca l' acccesso al router ?
Visto che è un icasinamento del S.O. ... FORMATTA ... l' HD con cui hai i XP con i guai ... :lol:
Per fortuna ti era stato detto ... ma quando si da per scontato e non si fa quello che si deve ( momentanea disinstallazione ) purtroppo le cose vanno alle lunghe ...
 
Fragolino ha detto:
Se lo avessi disinstallato momentaneamente .... avresti risolto subito ...
comunque bene per la risoluzione ...



Per fortuna ti era stato detto ... ma quando si da per scontato e non si fa quello che si deve ( momentanea disinstallazione ) purtroppo le cose vanno alle lunghe ...

Mi sono fatto ingannare dal fatto da aver ordinato al firewall di aprire tutte le porte... e in effetti lui ha aperto tutte le porte da quel momento in poi, ma quelle che erano state precedentemente bloccate, le ha lasciate chiuse.
Per fortuna che "sbagliando si impara"!!!! :cav: :cav: :cav:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top