Impossibile accedere al router

Pubblicità

E-Star

Utente Attivo
Messaggi
61
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao a tutti
Premetto che quello che mi sta capitando è un problema un pò strano.
Accedo ad Internet con un Router US Robotics ADSL Sure Connect. Sul mio PC ho 2 S.O. (WinXP Pro), su 2 Hard Disk differenti.
Con uno dei due, dopo una caduta di tensione, non riesco + a connettermi in rete. In pratica Internet non mi funziona più.
Allorchè ho provato i rimedi + logici. Ho cominciato a reinstallare i driver della scheda LAN, il software del router. Ho rieseguito la connessione, ma alla fine di tutto il mio PC non ne vuole ancora sapere!!!!

Se provo ad entrare nelle impostazioni del router (192.168.1.1) non và, non mi chiede nemmeno la user e la password per accedere al software. Quindi intuisco che il router non viene rilevato. Anche quando provo a reinstallare il software del router stesso non lo trova!!!!
Però se accedo con l'altro HD e S.O. il tutto funziona egregiamente. Per cui è da escludere un problema di Hardware!!!

Sapreste darmi qualche indizio per risolvere questo strano enigma????

Non vi invio la configurazione del PC xchè sono sicuro al 100% che si tratta di un problema di Windows e qualcosa che ha perso quando è caduta la tensione!!!

Datemi un consiglio... GRAZIE a Tutti!! :muro: :muro: :muro:
 
start -> esegui -> cmd poi digita ipconfig, vedi se il tuo indirizzo ip è compatibile con quello del router
 
enonva ha detto:
start -> esegui -> cmd poi digita ipconfig, vedi se il tuo indirizzo ip è compatibile con quello del router

Quoto, vediamo prima come è configurata la scheda di rete e se è abilitata.

Poi verrà il resto. ciao!
 
enonva ha detto:
start -> esegui -> cmd poi digita ipconfig, vedi se il tuo indirizzo ip è compatibile con quello del router

Ciao ENOVA, questo è quello che mi hai chiesto di fare... a quanto pare sembra tutto ok!!!

Spero che l'allegato ci sia...
 
Eccolo...
Scusate per le dimensioni, ma per la fretta di rispondere mi stò impantanando completamente!!!!

Dicevo che da come dice l'IPconfig sembra tutto ok. al PC dà l'IP 192.168.1.5, poi il subnetmask è 255.255.255.0, e al router che è anche il gateway da il suo legittimo 192.168.1.1.
Adesso vorrei capire, dov'è linghippo????
xchè se cerco di accedere da browser al router non mi fa entrare, e xchè se installo il software dell' US Robotics non mi continua l'installazione per via del fatto che non trova il router????

Volevo specificare anche che: l'IP 192.168.1.5 l'ho assegnato io, come l'ho assegnato anche all'altro S.O., in pratica le configurazioni sono identiche!!!
 
Hai 2 schede di rete, non è che per caso hai configurato quella sbagliata?

poi prova a fare un ping a 192.168.1.5 per vedere se la scheda si pinga in loop.

Ciao!
 
Nooo dai, non sono alle prime armi... :cav:
Allora il PING... coem lo faccio se il 192.168.1.5 è il mio computer stesso????
Posso pingarmi da solo??? :inchino:
 
E-Star ha detto:
Nooo dai, non sono alle prime armi... :cav:
Allora il PING... coem lo faccio se il 192.168.1.5 è il mio computer stesso????
Posso pingarmi da solo??? :inchino:


Certo che puoi, così vedi se il loop funziona :)
 
Allora ragazzi... vi dico quello che ho fatto
COme da voi consigliatomi, ho effettuato il PING sia sul Router che sul PC.
Risultato

sui 4 test che effettua verso 192.168.1.5 (che è il PC) tutto OK :luxhello:
mentre sui 4 test verso 192.168.1.1 (il router) tutti negativi (richiesta scaduta) :cry:

Adesso sono alla crema... che faccio???? :muro: :muro: :muro:
 
Visto che con il sistema di un HD funziona tutto e con l' altro no ....
Sicuro che non ci sia un Firewall attivo che ti blocca l' acccesso al router ?
Visto che è un icasinamento del S.O. ... FORMATTA ... l' HD con cui hai i XP con i guai ... :lol:
 
Fragolino ha detto:
Visto che con il sistema di un HD funziona tutto e con l' altro no ....
Sicuro che non ci sia un Firewall attivo che ti blocca l' acccesso al router ?
Visto che è un icasinamento del S.O. ... FORMATTA ... l' HD con cui hai i XP con i guai ... :lol:

E lo so... la Formattazione sarebbe la cosa + semplice, ma non mi va di farlo xchè su quell'HD ho un sacco di roba aggiornata e configurata secondo i miei parametri. Insomma se dovessi formattare mi complicherei la vita.
Vorrei cercare invece di arrivare alla soluzione, dato che tutto Windows funziona alla perfezione tranne ovviamente la connessione ad Internet.

Per quanto riguarda il firewall ho il Sygate che ovviamente ho disattivato insime al "famelico" firewall di Windows...

Io penso che qualcosa mi/ci stia sfuggendo...

Ah l'ultima cosa che posso segnalare è che se imposto gli indirizzi IP in Automatico non c'è + connessione!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top