Domanda da 1 milione di dollari: hai provato a cambiare tastiera?... :) Inoltre, prova a scollegare tutte le periferiche usb, lascia solo la tastiera (immagino sia usb...). Se "Full Initial" da' problemi, il guaio potrebbe essere causato da una periferica usb difettosa.
Argh, a questo non ci avevo pensato :D Vado a mangiare, appena torno provo e vi aggiorno :)
EDIT: Come periferiche usb connesse ho:
- Logitech g930 (funzionanti)
- mouse
- tastiera (cm storm trigger, usb)
- webcam hp (che prima era scollegata, ergo non può esser quella)
Se può aiutare. :) Vediamo quindi se con il mouse e le cuffie usb scollegate cambia qualcosa, poi provo subito dopo con una tastiera diversa.
- - - Updated - - -
Domanda da 1 milione di dollari: hai provato a cambiare tastiera?... :) Inoltre, prova a scollegare tutte le periferiche usb, lascia solo la tastiera (immagino sia usb...). Se "Full Initial" da' problemi, il guaio potrebbe essere causato da una periferica usb difettosa.
Rieccomi.
Tentativi eseguiti:
- Rimesso il fast boot: enabled
- Rimesso "full initial" per l'usb
- Disconnesse tutte le periferiche usb, eccezion fatta per la tastiera (ne ho provate due)
Risultato:
Schermata azzurrina di Windows 8.1 che mi dice "un file di sistema risulta mancante, va riparato", eccetera.
Clear CMos, e torna tutto come prima. (Il PC si avvia normalmente, il bios è avviabile nei modi descritti nei miei post sopra, eccetera)
Sottolineo che a parte questa assurdità del non poter entrare nel bios in fase di accensione, e il non vedere il bios uefi su win8.1(andando nell'avvio avanzato, dove dovrebbe mostrarlo, intendo), tutto funge bene. Ho fatto qualche bench, giocato per un po', e tutto va bene.
Non so, ragazzi, non ho davvero più idee. Provo a disconnettere il mio hdd secondario? Non c'è il sistema operativo sopra, ma chissà... davvero, in assenza di idee, se mi dite che magari potrebbe eser lui a causar problemi, lo riformatto/disconnetto/eccetera(sperando non mi muoia, contando che ha 5 anni).