implementare memoria ram laptop

Pubblicità

gioucce1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve a tutti io ho un lenovo legion con 8 gb di ram ddr4 2400 di velocita formato sodim e vorrei aggiungerci uno stock da 8 per arrivare a 16. ho 60 euro di buono su amazon e vorrei spenderli cosi. cosa mi consigliate voi? devo rimanere sulla stessa velocità o posso comprarne una maggiore? pensavo di comprarne solo uno da 8 non penso si possa mettere uno stock diretto da 16
grazie

Ma il modello esatto? Sei sicuro abbia gli slot ram e non sia saldata sulla mobo? (dipende dal modello)
Inoltre facendo così invalidi la garanzia (se è nuovo pensaci)
se possibile due banchi sono meglio di uno
prendere a velocità maggiore è inutile perchè non la sfrutti

Ma il modello esatto? Sei sicuro abbia gli slot ram e non sia saldata sulla mobo? (dipende dal modello)
Inoltre facendo così invalidi la garanzia (se è nuovo pensaci)
se possibile due banchi sono meglio di uno
prendere a velocità maggiore è inutile perchè non la sfrutti
Beh no, difficile che aggiungere ram invalidi la garanzia.

salve a tutti io ho un lenovo legion con 8 gb di ram ddr4 2400 di velocita formato sodim e vorrei aggiungerci uno stock da 8 per arrivare a 16. ho 60 euro di buono su amazon e vorrei spenderli cosi. cosa mi consigliate voi? devo rimanere sulla stessa velocità o posso comprarne una maggiore? pensavo di comprarne solo uno da 8 non penso si possa mettere uno stock diretto da 16
grazie
Devi specificare meglio di che modello si tratta, con i dettagli.
l’ideale è prendere un altro modulo identico da 8 Gb per evitare incompatibilità, sia come velocità che come timings (sarebbe meglio anche come produttore).
però come ti hanno detto devi verificare se il tuo notebook ha 1 o 2 slot disponibili (oppure 0), perché alcuni hanno 8 Gb saldati sulla scheda madre.

ciao grazie intanto per le risposte, si ho comprato un banco che mi hai indicato. Il mio portatile é un Lenovo legion y720 15 IKB 80VR00A7GE e no guardando alcuni video ho visto che non sono saldate. L'unico dubbio che mi sorge é se la scheda madre lavora in dual Channel

ciao grazie intanto per le risposte, si ho comprato un banco che mi hai indicato. Il mio portatile é un Lenovo legion y720 15 IKB 80VR00A7GE e no guardando alcuni video ho visto che non sono saldate. L'unico dubbio che mi sorge é se la scheda madre lavora in dual Channel
non è cosi vecchio... sono abbastanza sicuro che vada in dual channel (se ci metti i due moduli)

... e già che ci sei pulisci quella ventola ?

Apri CPU Z e vedrai se va in dual channel

Si preso uno spazzolino e ho dato giu alla polvere anche se sarebbe meglio smontarla lo so ahahah
CPU Z è un programmino ?
... e già che ci sei pulisci quella ventola ?

Apri CPU Z e vedrai se va in dual channel
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi hai messo il secondo banco e va bene?
Si per adesso mi rileva 16 gb, ho messo un banco da 8 con la stessa velocita stessa frequenza solo di marca diversa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro