DOMANDA Impianto stereo

Pubblicità
Ovviamente, i diffusori che ti hanno consigliato sono un po’ il minimo sindacale. Ma occorre stare attenti a cosa si compra, il più delle volte si paga per qualcosa di cui non si ha proprio bisogno (ecco perché in commercio adesso di sono infiniti modelli). Bisogna quindi capire bene l’uso che se ne vuole fare e poi trovare il meglio per il proprio budget; in genere occorre scendere a compromessi specie quando li si vuole usare per più di uno scopo.

Le edifier 1280 consigliate sopra sono buone però ti consiglio vivamente la versione 2750. Le 1280 mancano completamente di frequenze basse per uso film/giochi. Sono ottime invece per un ascolto sereno a basso volume sulla scrivania mentre si lavora.

Ho le 1280 e provando a usarle per la visione dei film erano ben poco coinvolgenti.

Salve, di recente ho fatto un po' di ricerche e ho trovato alcuni modelli interessanti che però volevo sapere il vostro parere. Allora come 2.0 ho trovato questa, questa, questa, questa oppure 2.1 questa. Altrimenti consultabdo altre guide ho trivato queste da Da 114.99, Da 149.99 oppure queste trust anche se non mi hanno proprio convinto da 5.1. Perfavore illuminatemi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve, di recente ho fatto un po' di ricerche e ho trovato alcuni modelli interessanti che però volevo sapere il vostro parere. Allora come 2.0 ho trovato questa, questa, questa, questa oppure 2.1 questa. Altrimenti consultabdo altre guide ho trivato queste da Da 114.99, Da 149.99 oppure queste trust anche se non mi hanno proprio convinto da 5.1. Perfavore illuminatemi.
Poi come qualità del suono e per guardare i film e giocare non riesco a capire se sia più appropriata la 2.0 o 2.1 oppure la 5.0/5.1...grazie infinite

Poi come qualità del suono e per guardare i film e giocare non riesco a capire se sia più appropriata la 2.0 o 2.1 oppure la 5.0/5.1...grazie infinite
La qualità del suono non è proporzionale al numero dei canali, un impianto può suonare male o bene sia con 2 che con 11.2 canali, come coinvolgimento per i film senza dubbio un 5.1 ma con il tuo budget lascerei perdere.
Per i giochi non saprei.

Ultima modifica:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Scusa metti i nomi dei prodotti, i link non funzionano

Ah, mi dispiace che i link non funzionano. Faccio l'elenco:
1. Loghi tech z533
2. Edifier R128DB oppure DBs
3. Logitech z623
4. Trust Titanic gtx 658 5.1
5. Edifier r1700BT oppure BTs
6. Edifier c2xd

Perfetto, Trust non mi convinceva fin dall’inizio, Logitech ok le edifier r1700bt oppure bts? Ma queste edifier cosa hanno di tanto meglio rispetto alle altre? Vanno bene per Gaming e film? Lo so che la domanda è un po’ banale ma qualità del suono è gradevole oppure sgrana?

Allora, non capisco i nomi che citi tu... vado ad intuito.

Edifier 1280 vs 1700, le 1700 hanno un suono piú preciso, bassi leggermente migliori.

Per il game... sono sempre meglio le cuffie.
Per i film andrebbero bene anche le c2xd (i sistemi 2.1 difficilmente li consiglio, ma se non ascolti molta musica, il tipo di qualitá richiesto é differente)
Per la musica decisamente le 1700

Allora, non capisco i nomi che citi tu... vado ad intuito.

Edifier 1280 vs 1700, le 1700 hanno un suono piú preciso, bassi leggermente migliori.

Per il game... sono sempre meglio le cuffie.
Per i film andrebbero bene anche le c2xd (i sistemi 2.1 difficilmente li consiglio, ma se non ascolti molta musica, il tipo di qualitá richiesto é differente)
Per la musica decisamente le 1700
Altrimenti potrei prendere le edifier 1700 per la musica e all'occasione aggiungere un subwoofer, si può fare?
Ma tra le 1700BTs e Bt che differenza c'è?

Pubblicità
Pubblicità