Impianto mini-micro hi-fi a non più di 250-300 euro

Pubblicità
Dipende dal ascolto

1700 vanno bene davanti al PC per ascoltare tranquillamente. Magari mentre lavori.

2700 hanno anche le basse frequenze e vanno bene pure per ascoltare nella stanza
Come ho scritto sopra, starei a circa 1 metro / 1 metro e mezzo.
In questo caso dici che sono meglio le 2700? Cioè le 1700 a 1-2 metri non vanno bene?

Da parte mia non ho altri suggerimenti.
Lo dico sempre, non esiste mai il prodotto perfetto, occorre fare compromessi. In casa mia ho praticamente un sistema audio diverso per ogni ambiente (ed essendo un audiofilo continuo sempre a provarne di nuovi.

Da parte mia non ho altri suggerimenti.
Lo dico sempre, non esiste mai il prodotto perfetto, occorre fare compromessi. In casa mia ho praticamente un sistema audio diverso per ogni ambiente (ed essendo un audiofilo continuo sempre a provarne di nuovi.
Con "visto che nessuno risponde più" mi riferivo al mio ultimo messaggio:
"Come ho scritto sopra, starei a circa 1 metro / 1 metro e mezzo.
In questo caso dici che sono meglio le 2750? Cioè le 1700 a 1-2 metri non vanno bene?"
Però non era assolutamente polemico o altro, anzi sono grato per tutte le risposte ricevute, in primis per le tue. Mi sono state veramente d'aiuto e a breve penso di prendere le 2750, sperando siano adatte alle mie esigenze e posizione di ascolto. Capisco bene che un prodotto perfetto non esista, soprattutto quando il budget è limitato. Probabilmente senza scrivere questo post, però, avrei preso qualche schifezza che non valeva assolutamente i soldi spesi, mentre con queste casse a quanto capisco quantomeno vado sul sicuro sulla qualità prezzo. Quindi sono veramente grato per il vostro aiuto! Un saluto!

Ultima modifica:
Con "visto che nessuno risponde più" mi riferivo al mio ultimo messaggio:
"Come ho scritto sopra, starei a circa 1 metro / 1 metro e mezzo.
In questo caso dici che sono meglio le 2750? Cioè le 1700 a 1-2 metri non vanno bene?"
Però non era assolutamente polemico o altro, anzi sono grato per tutte le risposte ricevuti, in primis per le tue. Mi sono state veramente d'aiuto e a breve penso di prendere le 2750, sperando siano adatte alle mie esigenze e posizione di ascolto. Capisco bene che un prodotto perfetto non esista, soprattutto quando il budget è limitato. Probabilmente senza scrivere questo post, però, avrei preso qualche schifezza che non valeva assolutamente i soldi spesi, mentre con queste casse a quanto capisco quantomeno vado sul sicuro sulla qualità prezzo. Quindi sono veramente grato per il vostro aiuto! Un saluto!
Meglio le 2750 per te

Ciao a tutti. Perdonate se riesumo questo topic dopo mesi.
Ho comprato le Edifier 2750BT ormai da alcuni mesi, ma ho un "problema" a cui non riesco a trovare una chiara soluzione.
Non so dove posizionarle per far sì che i bassi non rimbombino troppo. Ora stanno su due piccoli comodini come soluzione temporanea, ma essendo piccoli e abbastanza vuoti, non aiutano per nulla.
Pensavo di prendere degli stand e magari riempirli con della sabbia o una roba del genere. Però non so quali prendere.
Qualcuno che sappia consigliarmi per esperienza personale? Ve ne sarei immensamente grato!

Eh, il problema dei bassi enfatizzati è tipico dei diffusori a basso costo. Hai provato la manopola dei toni? Prova ad allontanarle dalle pareti, o installa una app con equalizzatore.

Eh, il problema dei bassi enfatizzati è tipico dei diffusori a basso costo. Hai provato la manopola dei toni? Prova ad allontanarle dalle pareti, o installa una app con equalizzatore.
Ciao, sono consapevole che non sia un problema risolvibile al 100 %. Però in pratica, come ho scritto, stanno su dei piccoli comodini che fanno rimbombare più del normale, essendo abbastanza vuoti e appunto piccoli. Sfortunatamente non posso metterle su mobili più solidi e "pieni", quindi avevo letto che mettendole su degli stand appositi, magari da riempire ad esempio con sabbia, potrei attutire il problema. Però è difficile orientarsi su cos'acquistare. Per questo speravo mi sapeste aiutare a riguardo.
Ti ringrazio ancora per la risposta!

La causa non sono i “comodini” per se (puoi mandare una foto) ma la posizione dei diffusori rispetto alle pareti e al pavimento (ricorda che quelli sono diffusori da scaffale). Ripeto: hai provato a regolare la manopola dei bassi ai lati dei diffusori.

La causa non sono i “comodini” per se (puoi mandare una foto) ma la posizione dei diffusori rispetto alle pareti e al pavimento (ricorda che quelli sono diffusori da scaffale). Ripeto: hai provato a regolare la manopola dei bassi ai lati dei diffusori.
Grazie della risposta. Scusate se scrivo solo ora.
PXL_20221209_140536487.webp

I comodini sono questi, sono abbastanza risuonanti visto che il legno non è molto solido e grosso. La distanza dal muro effettivamente è poca, saranno a mezzo metro. Potrei spostarle a un metro. Dall'altra parte la distanza dall'altro muro è parecchia invece e questo penso dovrebbe aiutare.
Sotto ho già messo un materiale che dovrebbe assorbire le vibrazioni (si dovrebbe vedere nella foto).
Ho provato anche a diminuire i bassi con la manopola, però non vorrei esagerare per compromettere troppo il suono. Effettivamente comunque la situazione migliora.
Però mi chiedo se cambiando la base di appoggio, visto che quella attuale è tutt'altro che una che assorbe le vibrazioni, cambi qualcosa e se avete qualche consiglio. I supporti sono inutili o superflui?
Grazie ancora.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eventualmente oltre a cambiare la posizione prova anche a disaccoppiarli acusticamente dai comodini con dei pad isolanti in schiuma tipo questi:
Avevo già letto di questa soluzione e ho comprato la schiuma in un negozio in città. Ha migliorato un po' la situazione. Qualche altra idea e qualche consiglio sulla posizione e/o base d'appoggio?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro