Impianto Home Theater

Pubblicità
Chi ti ha detto che i ciare fanno schifo non capisce un quarzo di altoparlanti e sopratutto i 13 cm scendono di un bene ;) peccato che esteticamente non sono curati ma, un diffuore Ciare in kit suona bene e a poco prezzo :D

Ma tu hai quel budget solo per AVR o anche per i diffusori ? Ascolti musica o vuoi un 5.1

a circa 450 € prendi il V7300 in combo con le JBL 200.5 poi, in economia cambi i diffusori partendo dagli anteriori a torre per passare al centrale, per i post c'è tempo :D

il sub lo mantieni poi sostituirai anche quello

Il kenwood ha il pure Audio e suonano solo anteriori e sub e con quei due componenti Validi sei a metà dell'opera

Ricorda che, il centrale deve avere i stessi altoparlanti degli anteriori

Per i diffusori scegli qualcosa con una buona sensibilità cosi da avere bisogno di meno watt per avere una buona SPL

Guarda se trovi qualche combo con Onkyo o Harman Kardon

Roberto

Con quel budget pensavo solo all'ampli. Per Sub e satelliti, prima vorrei provare quello che ho in casa, eventualmente se poi qualcosa non mi piace compro o costruisco.
Mi sembra di capire che con quei soldi devo comprare una valanga di accessori che in realtà non mi servono. L'elaborazione video, lo sterminio di ingressi, avrei preferito semplicità e maggiore qualità, ma visto che i prezzi migliori si spuntano sui prodotti venduti in grande quantità mi orienterò su questi ultimi.

Io dei Ciare sono contento, non volevo dire che fanno schifo, probabilmente sono molto buoni per quello che costano. Volevo dire che da quel che ho capito sono altoparlanti seri, ma che leggendo sembra ce ne siano anche di meglio, senza dover spendere un patrimonio. (per qunato mi riguarda pensavo di rimanere sui ciare anche perchè di facile reperibilità)

Hai consiglio su progettini per satelliti o sub?

Alcuni difusori che ho sempre guardato con curiosità sono le munis, il ciare h03.3, e le mosquito di Jorge Toribio, giusto per non andare sugli altoparlanti piu costosi della ciare.

Riguardo musica o film, sinceramente vorrei usarlo un po per tutti e due, potrei anche avere musica in DTS o un po processata dalla scheda audio. La sola sorgente che vorrei usare è la scheda audio. Forse dovrei orientarmi su impianti che oltre all' ingresso ottico abbiano anche gli ingressi analogici (RCA) per quelle decodifiche che l'ampli non puo fare.

Mi piacerebbe se fosse 7.1 perchè ho già i satelliti sia perchè l'input potrebbe non essere un film ma una sorgente con 7.1 canali. (potrebbe essere un gioco o una nuova codifica audio).

Se vuoi usare la scheda audio per processare l'audio vuol dire che, il lettore sarà il PC ?

sfruttando una buona scheda audio servono cmq 5 amplificatori ;)

Non capisco il discorso dello sterminio dei cavi di ingresso :D ne hai solo due lettore DVD e audio

Ripeto secondo me ti conviene prendere una cosa del genere

KENWOOD KFRV7300+JBL SCS200.5+AKG K514

Se ci metti i satelliti logitech il V7300 te li scolla :asd:

e poi inizi a vedere nei progetti ciare ;)

come anteriore ti consiglio qualcosa con un 17 cm non di più se la stanza è piccola

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro