Impianto Home Theater

Pubblicità

marius3000

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti volevo sapere se questo impianto come lo vedete..?? YAMAHA Sistema Home Theater AV-3105 nero + Cavo HDMI ma su eBay.it Amplificatori, Hi Fi e Home Theatre, Audio, TV, Elettronica
Poi leggendo le specifiche in un'altro sito ho visto che il ampli sopporto casse:
SPECIFICHE TECNICHE Amplificazione
Potenza totale 5 x 100W RMS
Canali 5.1
Frequenza di Risposta 10 Hz–100 kHz +0, -3 dB
Dynamic Power/Ch (Front Ch, 6/4/2 ohms) 105/130/150 W
Input Sensitivity/Impedance (1 kHz, 100 W/6 ohms, CD) 200mV/47 k-ohms

Cosa significa:Dynamic Power/Ch (Front Ch, 6/4/2 ohms) 105/130/150 W

che non posso collegare casse da 8 ohms e se lo faccio cosa succede, o semplicemente se le metto sono me la fa suonalre a 8...??

grazie a tutti ciao ciaoo

Non tenere in considerazione i watt dichiarati di solito sono quelli raggiunti dall'ampli per un microsecondo :asd:

con 150 watt i diffusori a corredo si smonterebbero :lol:

guarda sul manuale il consumo dichiarato in watt dell'AVR da yamaha e dividi per 5 quelli sono i watt RMS approssimativi che può fornire quell'ampli che sicuramente è in Classe D imo

Roberto

POi ritornando al fatto se una skeda tecnica di casse dice:
Potenza nominale/musicale - 40 / 70 watt
Impedenza nominale - 4...8 ohm

Allora se collegato al yamaha come si comporterebbe la cassa, suonerebbe a 4 a 6 a 8...???.
Quando c'è sceitto questo:
Impedenza nominale - 4...8 ohm
cosa signidica che puo variare da 4 a 8 è che a 4 ha 70 w e a 8 a 40w...???????

In un diffusore l'impedenza è una sola quindi quei diffusori o sono a 4 o sono a 8 ohm :)

Come lo vedo, è un comunissimo combo HT mettici poi che me yamaha non piace :D ti dico di andare su qualcosa con un V7300 della kenwood tanto a corredo sempre dei scrondi ti danno come diffusori

Roberto

Non tenere in considerazione i watt dichiarati di solito sono quelli raggiunti dall'ampli per un microsecondo :asd:

con 150 watt i diffusori a corredo si smonterebbero :lol:

guarda sul manuale il consumo dichiarato in watt dell'AVR da yamaha e dividi per 5 quelli sono i watt RMS approssimativi che può fornire quell'ampli che sicuramente è in Classe D imo

Roberto

Oggi abbiamo finalmente iniziato a fare in maniera decente gli amplificatori di potenza.

Classe D = ottimo per le "trasmissioni digitali" o sbaglio?.

Poi riguardo gli ampli di classe A da quel che abbiamo fatto, indipendenemente dalla fedelta della riproduzione del segnale, il rendimento è del 25% (alla faccia di chi compra cose a risparmio energetico) o al massimo un 50% usando un trasformatore : ergo chi compra un ampli 7.1 diciamo da 100watt per canale,rischia di usare piu di 1400watt? :lol:

Gli ampli classe AB, come sono?
Niente crossover rispetto a quelli di classe B?

La Classe D ha cmq molte limitazioni sulla banda passante superiore ma, ottima quando serve potenza a poco prezzo :) vedi i moduli UDx per i Sub

Classe A è il massimo ma, il rendimento a volte è anche il 20% e c'è da dire che anche senza passaggio di suono consuma uguale :D

Il mio Adcom per darmi 80 + 80 watt ne consuma 520

La Classe AB è una B con corrente di polarizzazione maggiore per evitare la distorsione in incrocio delle frequenze, cmq un AB i primi watt te li regala in classe A

Ora và molto la Classe H consuma meno ma regala ottime potenze vedi gli Ampli della behringer da PA che tirano fuori in Dabliu

Roberto

La Classe D ha cmq molte limitazioni sulla banda passante superiore ma, ottima quando serve potenza a poco prezzo :) vedi i moduli UDx per i Sub

Classe A è il massimo ma, il rendimento a volte è anche il 20% e c'è da dire che anche senza passaggio di suono consuma uguale :D

Il mio Adcom per darmi 80 + 80 watt ne consuma 520

La Classe AB è una B con corrente di polarizzazione maggiore per evitare la distorsione in incrocio delle frequenze, cmq un AB i primi watt te li regala in classe A

Ora và molto la Classe H consuma meno ma regala ottime potenze vedi gli Ampli della behringer da PA che tirano fuori in Dabliu

Roberto

Sono cose che la gente dovrebbe sapere,
perche si scannano per una vga che consuma 20 watt in piu poi comprano ampli con rendimento ultrabasso :asd:

@ Luke

Capisci ora perchè critico Creative o Logitech che, mischiano le carte alla gente con watt inesistenti ?

Sono venditori di Fumo e anche di pessima qualità :D

Wasky allora mi poi dire te , ho consigliarmi un impianto 5.1 sui 350 Euro.
Cmq lo devo collegare al pc..??

Su quella fascia di prezzo i prodotti diciamo che sono a livello prestazionale tutti sullo stesso livello

il Combo Kenwood V7300 con le JBL 200.5 credo sia il più venduto per la dotazione di AVR

Ovvio che i diffusori sono da sostituire con qualcosa di valido in un secondo tempo ma, conservando il sub JBL

Roberto

@ Luke

Su quella fascia di prezzo i prodotti diciamo che sono a livello prestazionale tutti sullo stesso livello

il Combo Kenwood V7300 con le JBL 200.5 credo sia il più venduto per la dotazione di AVR

Ovvio che i diffusori sono da sostituire con qualcosa di valido in un secondo tempo ma, conservando il sub JBL

Roberto

Infatti avevo pensato la stessa cosa, solo che il AVR 7300 e 7.1 a me basta uno 5.1. Non andrebbe bene anche il 6300 della kenwood..??

Il fatto che sia un 7.1 indica che è compatibile con i nuovi file PCM True Dolby quindi, ottimo per il BD in un futuro prossimo

se non ti servono non li usi e cmq presumo che possa permettere il by wiring sul canale frontale come onkyo e altri AVR

io odio il by wiring serve solo a far comprare il doppio cavo ai Gonzi :asd:

Prenditi un V7300 ;)

Roberto

wasky posso approfittare delle tue conoscenze per chiederti un consiglio.
Purtroppo mi si è bruciato come del resto a tantissimi altri un Kit creative 7.1 gigaworks di cui ero contento (dopo aver cambiato i satelliti). Ho letto che l'ampli dovrebbe essere in classe g. L'ampli e questo
STMicroelectronics - Bash - BASH® Technology

Probabilmente non si puo riparare e ora vorrei evitare assolutamente di prendere altri prodotti Creative.

Avrei a disposizione un budget di 400 - 550 euro. satelliti e sub cerco di riciclarli per il momento.
La sola sorgente A/V è il PC. L'elaborazione del video non mi interessa ne la radio ne tutti gli ingressi che quasi tutti gli ampli HomeTheater hanno.
Forse nel mio caso mi serve un ingresso ottico e ingressi analogici per decodifiche che l'ampli non puo fare e per codifiche future.
Potresti consigliarmi qualche prodotto?

Grazie e complimenti.

ee mi sono messo a leggere un po il forum. Non avevo idea che esistessero intenditori di questo livello. Del resto cercavo con google e simili articoli non li avevo mai visti. Quindi viene consigliato questo kenwood V7300 che costa poco piu di 300 euro. Il mio budget poteva per l'ampli essere leggermente superiore, mi sarebbe piaciuto sapere se il consiglio sarebbe ricaduto comunque su questo modello.
Ci aggiungo qualche domandina rapida rapida.
In un certo posto ho letto (riporto testuali scritte)
onkyo 607 provato un paio di mesi fa dalla rivista AF Digitale, eroga una potenza reale con 5 canali in funzione su 8 ohm, veramente bassissima: 5 x 25 W su 8 ohm... contro i 7 x 100 dichiarati... e così pochi watt reali, sono davvero pochi x poter sonorizzare un ambiente di medie dimensioni ---- Denon 1909 ( e si deduce anche per il 1910) potenza reale 5 x 65 W su 8 ohm

Io da grandissimo ignorante in materia, mi sono allarmato pensando che tra amplificatori ipoteticamente buoni della stessa categoria, ci fossero discrete differenze da valutare attentamente.

Sui diffusori, da un punto di vista qualità prezzo conviene comprarli gia fatti o costruirli. Personalmente ho fatto due piccole casse con tweeter ciare, qualcuno dice che sono i peggiori. Ma probabilmente confrontati con quelli che avevo prima sono di una categoria superiore.

Ho una vecchia scheda SB audigi 2 zs, ambiente piccolo e vorrei mettere casse da scafale. Ora ho satelliti 2 vie con un wooferino da 13.

Mio padre ha un vecchio Marantz pm54. Una cosa che non mi piace è che i controlli si sono fortemente ossidati nel tempo.
Balance e Volume in particolare. Mi piacerebbe prendere un ampli che non avesse simili problemi.

Ringrazio in anticipo, sarei felicissimo di una risposta tipo prendi prodotto xxx e integra con prodotto xxx. Mi rendo conto che le mie curiosità per gli esperti sono noiose e scontate. Pero è la prima volta che "audiophili" danno consigli "comprensibili" a quelle persone destinate a prendere prodotti dai "venditori di fumo".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro