Impianto hifi

Pubblicità
Dolfi?
MA sei di Firenze?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
nope, provincia di Genova, ma sono un'ora e mezza/due di macchina, lo faccio volentieri tanto é una bella cittá e ne approfitto per fare un giro.
Vedo che tu sei di Firenze, faccelo un giro da loro, sono i principali concorrenti di AFmerate e tra i piú grossi negozi italiani di HiFi, sempre ben forniti in particolare di Dali, B&W, Cambridge Audio e Focal. Hanno anche prodotti abbastanza costosi, non dico da acquistare ma da provare meritano (ad es. Dali Epicon e Focal Sopra, aiutano anche come metro di paragone).

Mi sono guardato tutte le casse elencate ma sono troppo grandi non.mi.entreranno.mai nella stanza e poi c e da considerare che è solo 20mq

Mi sono guardato tutte le casse elencate ma sono troppo grandi non.mi.entreranno.mai nella stanza e poi c e da considerare che è solo 20mq

20m^2 non è piccola..due Zensor 7 ci entrano benissimo (io ho dovuto rivoluzionare la disposizione della mobilia del salotto ma ti assicuro che le torri le ho piazzate bene)

Eccomi
94402295d6054af776cf996bd635b055.jpg

• Marantz PM6006, 330€, suono molto morbido e musicale con una leggerissima tendenza al caldo, potenza limitata ma sa farsi apprezzare parecchio negli ascolti prolungati e non richiede particolare attenzione nell'accoppiamento con i diffusori. Da tenere in considerazione nel caso ti trovassi costretto a risparmiare sull'amplificatore

• Sonus Faber Principia 5, 950€, entry level della casa di Arcugnano, tutta la serie Principia da quel che si legge sembrerebbe caratterizzata da un buon rapporto qualità/prezzo, per le impressioni d'ascolto ti rimando a @Lynx che ha preso da poco i bookshelf Principia 1

Chiaramente parlo di ciò che posseggo perchè non ho avuto modo di fare confronti con gli altri amplificatori e diffusori citati

Premettendo che:
• sono uno che ascolta molta musica, ma non sono assolutamente esperto in materia come gli altri che partecipano alla discussione
• il mio sistema è ancora in fase di rodaggio

Posso dire che l'insieme dei prodotti mi ha soddisfatto sia dal punto di vista dell'ascolto che dal punto di vista estetico e di costruzione (questo è un punto che mi sta particolarmente a cuore come ben sapranno Kha-Jinn e filoippo97).
Io poi ascolto tantissimi generi anche molto diversi tra loro, dalla classica/lirica alla EDM, dal rock anni 70 alla synthwave passando per l'ambient, e non ho notato carenze particolari in nessuno di questi ma un sostanziale bilanciamento (l'impianto che avevo in precedenza, sicuramente di qualità inferiore, era molto più "bass oriented" ed in alcuni casi fin troppo).

Ultima modifica:
Ma come suoneranno nella stanza?

Purtroppo oltre a non essere molto esperto, mi trovo in una situazione differente rispetto a quella in questione.
Io lo uso come impianto per il pc e quindi ho i due diffusori a fianco del monitor del pc direzionati verso di me e a meno di un metro (senza ostacoli particolari in mezzo). A mio parere sarebbero sufficienti per una stanza ben più grande della mia ma non ne ho la riprova non avendoli mai testati in situazioni diverse dalla attuale.
Penso comunque sia una questione importante anche quella del punto effettivo di ascolto: io sono sostanzialmente fermo quindi non ho problemi, ma se uno vuole girare per la stanza mentre ascolta forse ci sono prodotti meno vincolati alla direzionalità del suono rispetto ad altri (per filoippo e Kha-Jinn: mi riferisco anche alla questione guida d'onda di cui abbiamo discusso nel mio thread)

Se ho scritto qualche sciocchezza perdonatemi :asd:

Purtroppo oltre a non essere molto esperto, mi trovo in una situazione differente rispetto a quella in questione.
Io lo uso come impianto per il pc e quindi ho i due diffusori a fianco del monitor del pc direzionati verso di me e a meno di un metro (senza ostacoli particolari in mezzo). A mio parere sarebbero sufficienti per una stanza ben più grande della mia ma non ne ho la riprova non avendoli mai testati in situazioni diverse dalla attuale.
Penso comunque sia una questione importante anche quella del punto effettivo di ascolto: io sono sostanzialmente fermo quindi non ho problemi, ma se uno vuole girare per la stanza mentre ascolta forse ci sono prodotti meno vincolati alla direzionalità del suono rispetto ad altri (per filoippo e Kha-Jinn: mi riferisco anche alla questione guida d'onda di cui abbiamo discusso nel mio thread)

Se ho scritto qualche sciocchezza perdonatemi :asd:
Io lo ascolterei a cira due metri e mezzo e cmq nn sempre sarei nella stanza a parte è un bilocale al.minimo.lo sento anche dalla cucina

Sono riuscito finalmente ad andare dal Dolfi e a farmi un idea ho sentito l.integrato Denon RCD-N9 collegato a delle Canton e a delle Dali Zensor 3 le Zensor bel suono bello limpido e piu morbido rispetto alle Canton molto piu piatte

Le Klipsch e le Q acoustic non.le avevano

Non mi stupisce, le Dali sono ottime tutte, le Canton di fascia entry level e media decisamente meno.
Un consiglio, ho letto spesso che l'RCD-N9 ha una meccanica di lettura molto rumorosa, mentre i modelli più recenti RCD-M40 e RCD-M41 no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro